A bordo di MSC SEASCAPE-REPORTAGE BREVE

Benvenuti a bordo di MSC SEASCAPE ultima nave di classe seaside Evo ed ultima ad essere realizzata da Fincantieri per il brand MSC Crociere.

In occasione della consegna, abbiamo avuto qualche ora libera per scoprirla da vicino, nessuna sorpresa, ma solo la gradita conferma di una stupenda nave. Inconfondibile la sua linea esterna, disegnata dall’autorevole “padre” di tante navi Fincantieri, l’Ing Maurizio Cergol, conferisce la sensazione di amore a prima vista oppure il contrario. 😍

Perché adoro questa classe di navi? Semplicemente per le sue caratteristiche: una stupenda passeggiata esterna con un tratto in vetro molto spettacolare, ascensori panoramici, un ampio atrio caratterizzato dagli immancabili cristalli luccicanti Swarovski, una SPA con due aperture laterali vista mare, tantissime jacuzzi e piscine il tutto racchiuso in un design esterno quanto interno davvero originale e moderno.

L’unica differenza rispetto all’unità gemella MSC Seashore risiede in alto, ovvero nel ponte esterno ove è stato collocato il nuovo ROBOTRON, un’emozionante attrazione che offrirà il brivido delle montagne russe in mare oltre all’esperienza musicale personalizzata. Oltre la nuova attrazione, la zona sottostante e le relative zone di accesso hanno a bordo di MSC SEASCAPE un layout differente.

Camminando lungo i ponti interni ed esterni non mi sono imbattuto in altre differenze, anche se il tempo a bordo è stato molto ridotto, non escludo che qualcosa possa essermi sfuggito. 😜

Per chi volesse scoprire da vicino MSC Seascape, ricordiamo che sarà battezzata a New York (Usa) il prossimo 7 dicembre 2022 e si trasferirà poi a Miami (Usa) per offrire tutto l’anno incredibili crociere nei Caraibi, con due diversi itinerari:

•             Caraibi orientali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana.

•             Caraibi occidentali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.