NAPOLI SHIPPING WEEK 2022 E LA VISITA ALLA NAVE PALINURO

Dopo il successo dell’edizione 2021 della Genoa Shipping Week, Napoli riprende il testimone della settimana internazionale dello shipping e della cultura del mare, con la stessa squadra organizzativa guidata dal Propeller Club Port of Naples e da ClickutilityTeam che coinvolgerà come sempre partner locali e nazionali, sia pubblici che privati.

Geopolitica, sostenibilità, innovazione tecnologica, finanza e fattore umano saranno  i macro temi della XIV edizione di Port&ShippingTech, Main Conference della Naples Shipping Week.

Tante le novità di questa edizione della Napoli Shipping Week, che ospiterà due eventi internazionali: il convegno mondiale delle National Registration Organizations che – come annunciato dal  BIC-Bureau International des Containers per la prima volta si svolgerà in Italia, a Napoli – ed il primo meeting internazionale dei giovani professionisti della Blue Economy, organizzato da YoungShip Italia.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa venerdì 30 settembre farà da cornice alla Cena sul Golfo lungo i binari del futuro, evento di punta della Naples Shipping Week 2022.

La Marina Militare sarà presente a Napoli nell’ambito della manifestazione NAPLES SHIPPING WEEK 2022 con una serie di attività culturali e promozionali, sia a terra che a bordo di Nave Palinuro.

In occasione dell’evento saranno svolte numerose conferenze alle quali parteciperanno rappresentanti della Forza Armata sui temi “Flotta verde – L’iniziativa della MM per la riduzione dell’impatto ambientale delle navi” e “Sintesi dei principali futuri programmi navali: iniziative tecnologiche e sfide correlate” secondo il programma di dettaglio riportato nel palinsesto del NSW 2022.

Nave Palinuro accompagnerà, con una breve navigazione, gli allievi più meritevoli dell’Istituto Caracciolo che verranno premiati il 27 settembre nell’ambito dell’incontro con gli armatori presso l’Aula consiliare del Comune di Procida “Vittorio Parascandola”.

Sarà possibile, per la cittadinanza e per le scolaresche, visitare Nave Palinuro nei giorni di seguito indicati:

Mercoledì 28 settembre (visite cittadinanza) dalle 16:00 alle 18:00

Giovedì 29 settembre (visite cittadinanza) dalle 09:00 alle 12:00;

Venerdì 30 settembre (visite cittadinanza) dalle 09:00 alle 12:00;

Venerdì 30 settembre (visite cittadinanza) dalle 16:00 alle 19:00.