COSTA MAGICA DISPONIBILE AD OSPITARE PROFUGHI UCRAINI

In questi giorni, Costa Crociere (gruppo Carnival Corporation) ha reso disponibile la sua unità Costa Magica come alloggio temporaneo per i rifugiati provenienti dall’Ucraina.

La nave viene proposta al governo italiano in modo da integrare i piani della Protezione civile nazionale come eventuale potenziale hub temporaneo per i profughi ucraini, qualora il numero di arrivi in ​​Italia dovesse aumentare nelle prossime settimane a causa del prolungato conflitto.

Questa è solo l’ultima di tante iniziative di supporto al popolo ucraino che hanno visto protagonista la compagnia genovese. In queste settimane di guerra, come supporto immediato ai bisogni della popolazione  la compagnia ha donato forniture mediche e medicinali necessari per il trattamento di lesioni e malattie comuni.

Come molti appassionati ricordano, la nave costruita nel 2004 è attualmente fuori servizio in vista del suo trasferimento al marchio Carnival Cruise Line entro la fine dell’anno. Quello che viene definito un usato sicuro, Costa Magica prima di diventare una fun ship subirà un intenso bacino di carenaggio dove sarà dotata di tutte quelle funzionalità tipiche del brand americano, inclusa la nuova livrea esterna che caratterizza l’ammiraglia Mardi Gras e l’iconico funnel a pinna. Una volta completata, la nave sarà ribattezzata entrerà a far parte della flotta entro il 2022. Quando Costa Magica debutterà con i nuovi colori per molti passeggeri americani sarà un tuffo nel passato, infatti i suoi interni sono stati ideati dallo storico architetto della Corporation Joe Farcus, utilizzando lo stesso progetto di base utilizzato per le navi della classe Destiny.