MSC CROCIERE, NAPOLI… ED ESCURSIONI LIBERE

Sarà una stagione estiva molto interessante per MSC Crociere, l’Italia grazie alla sua posizione nel Mar Mediterraneo si conferma quale protagonista, delle 450 crociere in programma per 274 destinazioni in tutto il mondo, offrirà ben 15 i porti d’imbarco disponibili.

Nello specifico le navi MSC Crociere faranno scalo presso le splendide città di: Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina, Taranto, Brindisi, Bari, Ancona, Venezia/Marghera, Monfalcone, Trieste.

Indissolubile il legame tra la compagnia ginevrina e Napoli, scelta come home port per MSC Seaview e MSC Opera durante tutta la stagione estiva, dando la possibilità ai passeggeri di vivere due diversi itinerari nel Mediterraneo Occidentale. Le due unità che arriveranno sotto il Vesuvio effettueranno ben 59 scali movimentando complessivamente oltre 185mila passeggeri che potranno partecipare ad escursioni in completa libertà in alcune delle più belle località del Mediterraneo. Anche se manca ancora l’ufficialità, con estrema probabilità possiamo affermare che a partire dal 1 aprile 2022 si ritornerà ad offrire agli ospiti la possibilità di poter scendere liberamente a terra oltre ad un nuovo aggiornamento del collaudato protocollo sanitario messo in campo. Come già previsto per le crociere della stagione invernale, gli ospiti di una qualsiasi delle crociere estive di MSC Crociere dovranno essere completamente vaccinati, ovvero dovranno aver concluso il ciclo completo di vaccinazione COVID-19 almeno 14 giorni prima della partenza. Tutti gli ospiti dovranno inoltre sottoporsi a un test COVID-19 all’imbarco.

Con il ritorno delle escursioni libere da aprile 2022 MSC Seaview offrirà un classico itinerario alla scoperta del Mediterraneo occidentale, partenza da Napoli ogni lunedì alla volta delle iconiche città portuali di Messina, La Valletta (Malta), Barcellona, Marsiglia e Genova.

MSC Opera, partirà invece da Napoli ogni sabato e raggiungerà Genova e Palermo, Marsiglia, Barcellona e il nuovo porto d’imbarco di La Goulette (Tunisia), un gradito ritorno nel ventaglio degli itinerari disponibili.

Sempre a Napoli è attesa il prossimo 13 aprile per la prima volta MSC Virtuosa, mentre per l’estate 2023 la città partenopea sarà home port della prossima nuova eco nave, MSC World Europa.

MSC World Europa, attualmente in costruzione, è la nave più moderna e green della flotta oltre ad essere la prima alimentata da gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito attualmente disponibile per le grandi navi da crociera. La nave da 2.626 cabine potrà ospitare fino a 6.762 passeggeri, sarà lunga 333,3 metri e avrà una stazza lorda di 205.700 tonnellate.