AIDACOSMA CONSEGNATA!

Il 21 dicembre 2021, AIDA Cruises ha preso in consegna la sua nuovissima  AIDAcosma.

AIDAcosma è stata costruita nel cantiere navale Meyer di Papenburg in Germania è lunga 337 metri, larga  42 metri per una stazza lorda di circa 180.000 tonnellate. Disponibili a bordo qualcosa come circa 2500 cabine di svariata tipologia.

Ci piace ricordare a tutti, che il marchio AIDA Cruises fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc ed è rivolta principalmente al mercato tedesco. Operativamente parlando è inserita all’interno del gruppo Costa Crociere e tutte le navi della flotta battono bandiera italiana e sono immatricolate nel compartimento marittimo di Genova.

Assieme ad AIDAnova diventa la seconda nuova costruzione della compagnia alimentata a gas naturale liquefatto, facendo crescere la flotta a 14 unità totali. La nave entrerà in servizio nel primo trimestre del 2022, salpando da Amburgo (Germania) per crociere di 7 giorni, successivamente il 9 aprile 2022, l’atleta campionessa Kristina Vogel battezzerà la nuova nave sempre ad  Amburgo (Germania). Infine, a partire dal 23 aprile al 15 ottobre 2022, AIDAcosma offrirà viaggi dalle spagnole Palma e Barcellona. L’itinerario di una settimana  detto “Tesori del Mediterraneo” prevede anche tappe a Livorno, Civitavecchia ed in Corsica per poi raggiungere Dubai per la stagione invernale 2022-2023.