UNA NOTTE DA (LEONI) YACHT CLUB

Oggi vi racconto della mia “notte da leoni”, ovvero una notte a bordo di MSC Virtuosa in Yacht Club.

Dopo aver scelto una delle prossime partenze con msc crociere più adatta, ecco materializzarmi a Genova per questa mini crociera.

Sono stato a bordo sulla tratta tra Genova e Civitavecchia, MSC Virtuosa  ha poi proseguito il suo posizionamento verso i miti emirati arabi. Dopo tante crociere a bordo delle navi MSC Crociere questa esperienza, seppur breve, mi ha davvero colpito, da ripetere assolutamente!

Tralasciando per un attimo l’esperienza dell’imbarco, purtroppo a Genova sono in corso dei lavori di ristrutturazione allo storico approdo di Ponte dei mille, per cui MSC Virtuosa è stata ormeggiata al terminal traghetti, a due passi dal simbolo di Genova, la Lanterna. Tutte le procedure d’imbarco vengono comunque effettuate presso il Ponte dei Mille, una comoda navetta mi ha condotto sotto bordo per l’imbarco, il tutto in tempi rapidi dopo gli abituali controlli.

Ad attendermi a bordo di MSC Virtuosa un simpatico addetto dello Yacht Club, dopo aver preso il mio bagaglio a mano mi ha condotto presso il concierge dedicato. Dopo un rapido pit-stop in cui ho ricevuto il braccialetto ed una nuova scheda magnetica, finalmente giungo nella mia reggia con balcone (cabina) situata al ponte 14. Vista privilegiata e super wow per la dotazione che ho trovato! Giusto il tempo di scattare qualche selfie che il simpatico “Butler” si materializza. Dopo i convenevoli, si occupa del bagaglio ed infine prima di salutarmi mi domanda quali siano le mie preferenze per la settimana (magari) su bibite ed altro che mi piacerebbe trovare in cabina. 😲

Non mi sono fatto mancare nulla, per la mia unica sera a bordo ho cenato presso il ristorante di specialità Butcher’s Cut, un ottima cena annaffiata da un ottimo vino. Una figata essere accompagnati dal Butler fino al ristorante, non che ignorassi ove fosse collocato, ma questa è solo una delle tante attenzioni offerte dallo Yacht Club. 😋

Dopo cena ho giovato di una bella passeggiata lungo la promenade di MSC Virtuosa, tra negozi, giochi di luce e qualche selfie di ricordo. Prima di andare a dormire, mi sono concesso un poco di relax nell’esclusiva lounge panoramica di prua, dove della rilassante musica dal vivo ha allietato la mia restante serata assieme ad un flute di champagne e fragole farcite. L’indomani ho faticato non poco a lasciare il mio comodo letto,  tra morbide lenzuola, un materasso memory foam e l’ampia gamma di cuscini. Alla valigia ci ha pensato il simpatico Butler, io ho solo fatto una ricca colazione comodamente seduto presso il ristorante dedicato, anche qui difficile scegliere cosa prendere tra un ottima varietà di bevande calde e croissanteria appena sfornata.

Per il pranzo, visto la fantastica e mite giornata offerta da Civitavecchia a novembre ho scelto l’aria aperta del Top Sail Lounge e del The One Pool per un variegato buffet servito, davvero ottimo. Ti avvicini, scegli il tuo piatto preferito, ti accomodi e dopo poco il tutto ti viene servito. 🌞

Purtroppo il mio tempo a bordo è giunto alla fine, dopo aver restituito il braccialetto  e salutato il simpatico Butler vengo accompagnato all’uscita da un addetto, arrivederci MSC Virtuosa ed arrivederci MSC Yacht Club. 😢

Cosa penso dell’esperienza in Yacht Club? E’ come una matrioska, ovvero una piccola nave di lusso in una grande nave. Tutti i servizi e comfort di una grande nave come SPA, Ristoranti di specialità, shops, intrattenimento ed altro,  in più oltre al servizio dedicato davvero di elevata qualità, si ha a disposizione in esclusiva  una lounge, un ristorante, della cabine esclusive ed uno spazio aperto con jacuzzi per il relax.

Almeno una volta nella vita un esperienza da Yacht Club (leoni) va fatta!🙌 Facilissimo scoprire le prossime partenze con msc crociere per trovare quella giusta.