MSC WORLD EUROPA PRENDE FORMA

Grazie a questi inediti scatti possiamo ammirare la maestosa MSC World Europa prendere forma presso il cantiere francese di Saint Nazaire.

MSC World Europa e le sue gemelle rappresentano un prototipo avanzato di nuova generazione, vedrà il mare nel 2022, seguiranno altre ripetute nel 2024, nel 2025 e nel 2026 salvo imprevisti causa covid-19.

Questa nuova classe di navi ha una stazza lorda di oltre 200.000 tonnellate, sono lunghe 333 metri, larghe 47 metri ed alte 68 metri, a bordo più di 2.700 cabine e circa 5.400 letti bassi. Le nuove navi saranno dotate di propulsori alimentati con LNG, nonché di un nuovo sistema di trattamento delle acque reflue.

Il design innovativo di MSC World Europa è basato su una nuova piattaforma che comprende una silhouette futuristica con la caratteristica prua a 90 gradi a forma di freccia che taglierà l’acqua con facilità ed eleganza.  L’impressionante e inedita forma a Y a poppa si apre sull’Europa Promenade, lunga 104 metri, offre una vista mozzafiato sull’oceano ed è divisa in una parte aperta al cielo e un’altra metà coperta da un imponente schermo a LED, che trasmetterà giochi di luci durante l’intero arco della giornata.

Una delle caratteristiche principali della promenade, completamente rivisitata, è la Spirale – un sorprendente elemento architettonico centrale sotto forma di uno scivolo a secco che si estende per 11 ponti, il più lungo in mare! Le curve eleganti dello scivolo in acciaio inossidabile lo rendono una vera opera d’arte e un modo divertente per recarsi dalla cima alla promenade della nave.

Con 333 metri di lunghezza, 22 ponti e 40.000 m² di spazio pubblico, MSC World Europa è la nave più lunga della flotta MSC Crociere. L’aumento delle dimensioni permetterà di offrire una varietà di esperienze nuove e coinvolgenti a disposizione di tutti.