Captain Kate - Captain of Celebrity Beyond

KATE MCCUE AL COMANDO DI CELEBRITY BEYOND

Il presidente e AD di Celebrity Cruises, Lisa Lutoff-Perlo, ha annunciato che il Comandante Kate McCue,  prima donna al comando di una nave da crociera americana, prenderà il timone della nuova nave Celebrity Beyond.

Captain Kate McCue, the first American female cruise ship captain, watches as construction continues on Celebrity Beyond at the Chantiers de l’Atlantique shipyard in Saint-Nazaire, France

Il Comandante Kate McCue è stata pioniera e apripista infrangendo la barriera di genere nel 2015 quando Lutoff-Perlo l’ha nominata come prima (tuttora unica)  donna americana a comandare una grande nave da crociera, il Celebrity Summit. Poi è stata la volta di Celebrity Equinox, prima di essere nominata alla guida del Celebrity Edge nel settembre 2019. L’8 marzo 2020, Kate McCue ha ulteriormente consolidato il suo posto nei libri di storia quando al  comando di Celebrity Edge era assistita da una squadra di ufficiali donna. Altro primato, l’aver fatto ripartire la flotta Celebrity quando, il 26 giugno 2021 Celebrity Edge è diventata la prima nave da crociera a salpare con ospiti provenienti da un porto degli Stati Uniti dopo più di un anno a causa della pandemia globale di coronavirus.

Da quando è diventata Comandante, Kate McCue ha ispirato molte persone a seguire i propri sogni, contemporaneamente  è diventata anche una celebrità dei social media, accumulando quasi 3,5 milioni di follower su TikTok, Instagram e YouTube umanizzando il profilo del Comandante e mostrando il dietro le quinte della vita marinara.

A PROPOSITO DI CELEBRITY BEYOND

I cantieri francesi di Saint Nazaire hanno consegnato alla compagnia premium del gruppo Royal Caribbean, Celebrity Edge nel 2018, la seconda unità della stessa classe Celebrity Apex è stata consegnata nel 2020 caratterizzata dalla pandemia di Covid19, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2022, le altre (quarta e quinta ripetuta) subiranno degli inevitabili ritardi rispetto a quanto previsto prima della pandemia.

Ogni nuova nave avrà un qualcosa in più, come ristoranti o cabine esclusive oltre alle caratteristiche tipiche di questa classe di navi che saranno svelate durante le fasi di costruzione. Ovviamente l’emblema di questa classe di navi è il Magic Carpet Dining, ovvero un ponte mobile esterno di colore arancio, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave.

Il qualcosa in più di Celebrity Beyond sono circa 20 metri di lunghezza, che si traducono in +179 cabine per una capienza massima di 3258 ospiti. Non un semplice allungamento ma un espansione secondo le intenzioni di Celebrity Cruises, ci saranno nuovi luoghi, spazi e significativi aggiornamenti di design.

Per scoprire da vicino Celebrity Beyond non resta che attendere il suo viaggio inaugurale previsto (salvo  imprevisti) per il 27 aprile 2022 da Southampton (Inghilterra) per  una crociera di 10 notti nell’Europa occidentale. Successivamente saranno disponibili diverse crociere nel Mediterraneo, tra cui itinerari di nove notti tra Italia e Francia oltre itinerari di 10 notti nelle isole greche fino all’inizio di ottobre, quando poi si dirigerà verso i Caraibi a Port Everglades per la stagione delle crociere 2022-2023.