MILLE COLORI DEI CRUISER-PARTE II

Cambio di colore in vista per alcune navi da crociera, via il consueto “bianco” da scafo e opera morta in luogo di una nuova colorazione. Sono diverse le compagnie che hanno sostituito il colore bianco, vuoi per essere più riconoscibili, vuoi per essere più cool.

Celebrity Cruises

Come parte del programma Celebrity Revolution, le navi Celebrity Cruises hanno ricevuto una nuova livrea, tipica delle nuove navi Edge-Class con uno scafo blu scuro. La nuova livrea è stata applicata a sette delle 11 navi della flotta.

Princess Cruises

Princess Cruises ha introdotto una nuova livrea nel 2016, aggiungendo una versione gigante del suo logo “strega del mare” allo scafo della Royal Princess costruita nel 2013. Il nuovo look, che comprende anche il riposizionamento del nome della nave, è stato successivamente aggiunto ad altre navi ed è ora presente su tutta la flotta.

Costa Crociere

Nel 2018, Costa è diventato un altro marchio di Carnival Corporation ad introdurre una livrea rivista. Il sottile cambiamento ha visto il nome delle navi dipinto a prua con un nuovo carattere appositamente progettato in caratteri più grandi, nonché l’aggiunta di una bandiera italiana stilizzata. La livrea è stata creata per celebrare il 70° anniversario del marchio italiano e da allora è stata aggiunta all’intera flotta.

Fred. Olsen Cruise Line

Nel 2015 sulla flotta debutta un nuovo look. Il nuovo schema di colori e la nuova livrea hanno rappresentato il cambiamento di posizione per il suo prodotto all’interno del mercato premium, ha detto la società all’epoca. Lo scafo grigio è un ritorno al passato per la compagnia, precisamente di quando furono lanciati i primi Black Watch e Black Prince negli anni ’30, secondo l’azienda. L’uso della linea rossa “Cartier” si riferisce al livello di servizio “Red Carpet” dell’azienda per ogni ospite.