MILLE COLORI DEI CRUISER-PARTE I

Cambio di colore in vista per alcune navi da crociera, via il consueto “bianco” da scafo e opera morta in luogo di una nuova colorazione. Sono diverse le compagnie che hanno sostituito il colore bianco, vuoi per essere più riconoscibili, vuoi per essere più cool.

Carnival Cruise Line

Quest’anno Carnival Cruise Line ha introdotto una nuova livrea. A maggio viene comunicato che il nuovo concept design dello scafo di Mardi Gras diventerà una caratteristica di tutta la flotta,  quale modo per celebrare al meglio il suo 50° compleanno nel 2022.

La nuova livrea si caratterizza da una nuova colorazione dove il colore blu ricopre tutta la prua per poi lasciare spazio ai consueti rosso e bianco, chiaro omaggio alla nazione dove la compagnia ha la propria sede principale. Carnival Magic è stata la prima nave a ricevere i nuovi colori durante un bacino di carenaggio a Marsiglia.

Royal Caribbean International

Nel 2020 viene apportato qualche piccolo cambiamento, il nome della nave diventa di maggiori dimensioni, prima nave a riceverlo è stata la nuovissima Odyssey of the Seas. Insolitamente grande, il nome della nave corre 87,4 metri lungo ogni lato della nave.

Quantum of the Seas, lanciata nel 2014, ha debuttato con uno scafo dotato di un nuovo modello di colore, l’azzurro. Tale combinazione di colori è stata successivamente aggiunta su navi selezionate, inclusa la Freedom of the Seas recentemente “amplificata”.

P&O Cruises

Con l’introduzione dell’affascinante Britannia, costruita nel 2015, P&O Cruises ha anche introdotto un nuovo schema di verniciatura per la sua flotta. I tradizionali loghi del marchio sono stati ridipinti in blu, con l’aggiunta del logo del sol levante di P&O. Come parte della nuova livrea, gli scafi della flotta hanno visto l’aggiunta di una grande union jack (bandiera britannica stilizzata) sulla prua.

Silversea

Silversea sta introducendo un nuovo colore di scafo alla sua flotta con un grigio chiaro ornato sugli scafi di navi selezionate. Tre navi stanno attualmente sfoggiando la livrea aggiornata, inclusa la nuova Silver Origin.

In costruzione in Italia, la nuova costruzione Silver Dawn mostra già anche il nuovo scafo grigio.

Marella Cruises

Per celebrare l’aggiunta dell’ex Splendor of the Seas alla sua flotta, la Marella Cruises di proprietà di TUI ha introdotto una nuova livrea nel 2016. Il marchio ha creato un nuovo “design a onde”, in linea con gli aeroplani di TUI. Secondo Marella, il nuovo marchio doveva mantenere la coerenza in tutti i mercati ed è ora presente sull’intera flotta di crociere.