ASPETTANDO “MEGA REGINA”

Con una mossa a sorpresa, Corsica Ferries ha acquistato il cruise ferry MARIELLA di Viking Line, arrivo previsto nel mare nostrum entro fine maggio. Dopo alcuni lavori di adeguamento entrerà in servizio sulle linee servite dalle navi gialle per l’estate 2021 con il nome di MEGA REGINA.

Un moderno cruise ferry

La moderna e confortevole flotta di traghetti delle navi gialle si arricchisce di un ottimo cruise ferry, dotato di recenti sistemi antinquinamento e la possibilità di connettersi alla rete elettrica di terra per ridurre sensibilmente le emissioni inquinanti in porto durante le soste.

A proposito di MEGA REGINA

Realizzato nel 1985 per la compagnia Viking Line con il nome originale di Mariella, è lungo 175 metri, largo 28.4 metri per una stazza lorda di circa 37800 tonnellate.

Al suo interno possono essere accolti un massimo di circa 2450 passeggeri, disponibili cabine di varia tipologia, 1100 metri lineari di carico rotabile. Da sempre impiegato nelle varie rotte della compagnia tra Svezia e Finlandia

Infine una curiosità, il futuro MEGA REGINA è unità gemella del traghetto Moby Princess Anastasia impiegato in crociere nel Baltico fino a prima della pandemia, non è la prima volta che le due compagnie hanno in comune dei traghetti.

Il primi traghetti in comune sono stati Moby Vincent e Sardinia Vera-Corsica Marina II, seguiti negli ultimi anni dall’ammiraglia Pascal Lota, ultima ripetuta dei noti cubi.

Come spesso accade, l’ingresso in flotta di una nuova unità lascia supporre l’uscita di scena di qualche altra unità, al momento nulla è deciso circa il futuro delle piccole bomboniere SARDINIA REGINA e della nave gemella CORSICA VICTORIA, gli appassionati tirano un sospiro di sollievo.