SVELATO IL “PLUS” DI CELEBRITY BEYOND

I cantieri francesi di Saint Nazaire hanno consegnato alla compagnia premium del gruppo Royal Caribbean, Celebrity Edge nel 2018, la seconda unità della stessa classe Celebrity Apex è stata consegnata nel 2020 caratterizzata dalla pandemia di Covid19, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2022, le altre (quarta e quinta ripetuta ancora senza nome)subiranno degli inevitabili ritardi rispetto a quanto previsto prima della pandemia.

Ogni nuova nave avrà un qualcosa in più, come ristoranti o cabine esclusive oltre alle caratteristiche tipiche di questa classe di navi che saranno svelate durante le fasi di costruzione.

Il qualcosa in più di Celebrity Beyond sono circa 20 metri di lunghezza, che si traducono in +179 cabine per una capienza massima di 3258 ospiti. Non un semplice allungamento ma un espansione secondo le intenzioni di Celebrity Cruises, ci saranno nuovi luoghi, spazi e significativi aggiornamenti di design.

In sintesi ecco le novità di Celebrity Beyond:

Grand Plaza, il cuore della nave è stato progettato dal designer Jouin Manku, esso si ispira alle piazze italiane, ampio 3 ponti ha dimensioni maggiori rispetto a quello delle navi gemelle. Esso prevede una nuova collocazione del Martini Bar ora al centro del locale come un bar circolare pieno corredato da un iconico lampadario a LED appeso sopra.

Luminea,  ristorante privato per gli ospiti delle suite presenta un nuovo concept design a opera di Kelly Hoppen. Il locale è stato anche riposizionato nella parte anteriore della nave con viste panoramiche dal pavimento al soffitto, Luminae offre menu esclusivi realizzati dallo chef stellato Michelin di Celebrity.

Resort Deck, dispone di una piscina lunga circa 22 metri, è circondato da terrazze per gli ospiti con nuove aree salotto incassate e l’immancabile vasca idromassaggio a forma di bicchiere da martini.

The Retreat, lo spazio esclusivo per gli ospiti delle suite ora è più grande.

Sunset Bar, progettato da Nate Berkus è quasi il doppio del Sunset Bar presente su Edge. Il locale di ispirazione marocchina ha nicchie di conversazione ed enclave coperte e si dice che ricordi una Casablanca dei giorni nostri. Gli ospiti entrano attraverso un ingresso coperto da pergolato.

Il viaggio inaugurale

Per scoprire da vicino Celebrity Beyond non resta che attendere il suo viaggio inaugurale previsto (salvo  imprevisti) per il 27 aprile 2022 da Southampton (Inghilterra) per  una crociera di 10 notti nell’Europa occidentale.

Successivamente saranno disponibili diverse crociere nel Mediterraneo, tra cui itinerari di nove notti tra Italia e Francia oltre itinerari di 10 notti nelle isole greche fino all’inizio di ottobre, quando poi si dirigerà verso i Caraibi a Port Everglades per la stagione delle crociere 2022-2023.