Attualmente Wonder of the Seas è in costruzione presso il cantiere francese di Saint Nazaire, fino a prima della pandemia da Covid-19 per il suo debutto, oltre a essere la più grande nave da crociera al mondo, sarà la prima unità della Classe Oasis a navigare in Asia e nel Pacifico. La certezza resta la sua consegna rinviata al marzo del 2022, intanto ecco qualche succosa anteprima.
Quando sarà completata supererà se pur di poco le 228.000 tonnellate di stazza lorda, diventando più grande di Symphony of the Seas, che è attualmente la più grande nave da crociera del mondo.
Differenze con le sorelle
A differenza delle altre navi della sua classe, Wonder of The Seas disporrà a bordo di otto quartieri tematici, non mancheranno esperienze emozionanti, una gastronomia curata creativa e l’intrattenimento spettacolare, il tutto con l’ausilio delle ultime tecnologie e qualche interessante novità. In realtà viste le dimensioni sarebbe più opportuno dire “mezzo” quartiere in più. 🙂
L’ottavo quartiere
A proposito dell’ottavo quartiere noto come Suite Neighborhood, sarà esclusivamente dedicato agli ospiti che alloggiano in sistemazione suite, dispone di una terrazza solarium per una vista impareggiabile sull’oceano, una lounge e un ristorante dedicato e molto altro ancora.
Dando un rapido sguardo alla piantina dei ponti (Deck Plan), sembra che questo quartiere possa far parte dei ponti 17 e 18 di Wonder of The Seas. Le altre sorelle della stessa classe Oasis hanno qualche ambiente riservato agli ospiti delle suite, mai però un intero quartiere se pur di piccole dimensioni.
Grazie ai precedenti rendering diffusi, si comprende che Wonder of the Seas avrà delle differenze strutturali rispetto alle navi esistenti della classe Oasis. Non resta che attendere altre interessanti novità della prossima nave da crociera più grande del mondo.