CONSEGNATA ODYSSEY OF THE SEAS

Finalmente Royal Caribbean International ha preso in consegna la nuova Odyssey of the Seas dal costruttore navale Meyer Werft. La nave da crociera di classe Quantum-Ultra segna il completamento di una serie di cinque navi la cui costruzione Meyer Werft è iniziata nel gennaio 2013 con il lancio di Quantum of the Seas.

La costruzione delle cinque navi quasi gemelle comprende un totale di 840.000 tonnellate di acciaio impiegato, ben 11.000 chilometri di cavi, 2.000 chilometri di tubazioni  ed infine 10.500 cabine passeggeri.

Crociere da Haifa per soli vaccinati

Odyssey of the Seas, per l’estate 2021 partirà dal porto israeliano di Haifa con un programma di crociere da 3 a 7 notti con scali presso le più affascinanti isole greche e Cipro.

Grazie alla collaborazione con le autorità israeliane per la salute e il turismo, Royal Caribbean sarà la prima compagnia a offrire crociere solo per vaccinati, infatti sia l’equipaggio che gli ospiti di età superiore ai 16 anni saranno vaccinati contro il COVID-19.

A proposito della nave

Odyssey of the Seas ha una stazza lorda di circa 169.000 tonnellate, è lunga circa 347 metri, larga circa 40 metri ed in grado di accogliere un massimo di 5200 ospiti circa.

Reportage | a bordo di Spectrum of the Seas

Grazie a questi numeri generosi, questa innovativa classe di navi si colloca al terzo posto tra le navi da crociera più grandi al mondo, dopo le colossali navi di classe Oasis (228.000 tonnellate) e l’ecologica classe Elios di Carnival Corporation (180.000 tonnellate).

Tantissime le novità presenti a bordo, su tutte spicca il lido con due piscine all’aperto, in stile resort e quattro vasche idromassaggio, circondate da numerose casitas e amache ombreggiate e tantissimo altro.