MSC Virtuosa

MSC VIRTUOSA DEBUTTERA’ IN GRAN BRETAGNA

Debutto inglese per MSC Virtuosa,  l’ammiraglia di casa MSC Crociere sarà disponibile per gli ospiti britannici per sicure crociere estive.

MSC Virtuosa farà il suo viaggio inaugurale il 20 maggio con i primi ospiti attesi a Southampton come prima di una serie di mini-crociere di tre e quattro notti prima di iniziare le crociere di sette notti dal 12 giugno con tre imbarchi e scali in Inghilterra e Scozia.

Tutti i viaggi saranno solo per residenti britannici e per ospiti di tutte le età che sono in attesa di un vaccino COVID-19 o che sono già stati vaccinati. Tutti gli ospiti saranno sottoposti ad un tampone prima di imbarcarsi sulla nave e gli ospiti non vaccinati saranno inoltre tenuti a mostrare la prova di un test negativo condotto fino a 72 ore prima dell’imbarco,. Altre misure pre-imbarco e a bordo si applicheranno anche agli ospiti e all’equipaggio, in linea con il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere.

La gamma di mini-crociere di quattro notti prevede scali all’isola di Portland nel Dorset, parte della Jurassic Coast, dove gli ospiti potranno scendere a terra per godersi una perfetta giornata in spiaggia. L’itinerario comprenderà anche due giorni in mare in modo che gli ospiti possano godere dei servizi che MSC Virtuosa ha da offrire. Dal 12 giugno, i turisti possono unirsi a crociere di sette notti che includeranno scali a Portland e Belfast (Irlanda del Nord) e offriranno più porti di imbarco tra cui Liverpool e Greenock, vicino a Glasgow in Scozia.

MSC Virtuosa è stata consegnata a febbraio ed è una delle navi più innovative ed ecologicamente avanzate di MSC Crociere e fa parte della generazione di navi di classe Meraviglia plus. La nave a 19 ponti offrirà ai suoi ospiti britannici di tutte le età ristoranti, intrattenimento, bar e lounge, boutique, spa e centri fitness, un parco acquatico e club per bambini e adolescenti. Ospita anche il nuovissimo MSC Starship Club con il primo barman robotico umanoide al mondo che offre un bar futuristico.

Finora più di 55.000 ospiti hanno goduto delle vacanze in crociera di MSC, comprese le escursioni a terra protette della compagnia. Il protocollo è stato sviluppato nel 2020 con il contributo di esperti sanitari internazionali – tra cui il “COVID-19 Blue-Ribbon Expert Group” di MSC Crociere – e in stretta collaborazione con le autorità nazionali e regionali competenti per la salute, i trasporti e la sicurezza in tutta Europa.

La MSC Virtuosa era precedentemente programmata per servire itinerari nel Nord Europa fuori dalla Germania, sarà sostituita da MSC Seaview.