GNV BRIDGE, SI INCAGLIA USCENDO DA CANTIERE

Il nuovo traghetto GNV Birdge, della compagnia GNV si è incagliato in uscita dai cantieri Visentini, lungo il canale di Albarella.

Nessun errore umano o guasto tecnico, complice la bassa marea e le insufficienti operazioni di dragaggio fondali del canale dei giorni scorsi hanno provocato l’intoppo al grande traghetto.

GNV Bridge
Foto by Rovigoindiretta.it

GNV Bridge ha  una stazza lorda di circa 32.000 tonnellate per una lunghezza di 203 metri, è dotata di impianto scrubber di ultima generazione in grado di garantire una minimizzazione delle emissioni in atmosfera. Disponibili circa 2550 metri lineari per il carico rotabile e 80 reefer plugs, forte di questi numeri la nuova unità garantirà un aumento della capacità di stiva impiegata nell’ambito della rete autostrade del mare. A bordo potranno essere accolti circa 1000 passeggeri, completano l’offerta di bordo servizi come un ristorante, il self service, bar e 157 cabine.

In serata, con l’arrivo dell’alta marea e l’ausilio di alcuni rimorchiatori tutto si è risolto, non mancheranno dei controlli di sicurezza prima delle sessioni di prove in mare. Dal noto sito di tracciamento del traffico marittimo GNV Bridge (nel momento in cui scriviamo) si trova nel mare Adriatico non troppo distante dalla città di Chioggia.

NB: Foto in copertina di Gastone Rino Dissette