CRUISE SARDEGNA PRONTA AL DEBUTTO

Rivoluzione Grimaldi, pronta al debutto sulla nuova rotta Livorno-Olbia una rinnovata (solo esteticamente con il blu in luogo del rosso) Cruise Sardegna (ex Cruise Olympia).

I moderni cruise ferry Cruise Sardegna e Cruise Europa, permetteranno non solo di elevare ulteriormente la qualità del servizio, ma anche di offrire una maggiore capacità per il trasporto di passeggeri e merci. Questi due moderni cruise ferry battono bandiera italiana, sono lunghi 225 metri e possono raggiungere una velocità di crociera di 27,5 nodi. Ognuna delle unità può accogliere 2850 passeggeri e 215 auto al seguito, nonché 3050 metri lineari di carico rotabile, equivalenti a circa 185 trailer.

Con questa novità,  il gruppo Grimaldi garantirà ai suoi clienti che viaggiano o trasportano merci sulla rotta Livorno-Olbia un servizio regolare e frequente. Il sabato e la domenica la compagnia offre una partenza serale da entrambi i porti, mentre dal lunedì al venerdì la frequenza dei collegamenti raddoppia con l’aggiunta di una partenza al mattino sia da Livorno che da Olbia. Inoltre, da giugno a settembre, il gruppo garantirà da entrambi i porti due partenze al giorno, una al mattino ed una alla sera, sette giorni su sette.

Una novità che potrebbe essere apprezzata dai passeggeri, tuttavia la durata ridotta della traversata a 9 ore ed il covid-19 non consentirà loro di poter scoprire e provare gli apprezzati servizi offerti da questi cruise ferry, come l’ottima SPA, il ristorante a la carte situato a poppa, la discoteca ed infine l’ampio salone teatro di prua. 🙁

I “cruise saranno sostituite sulle lunghe rotte per la Grecia da 4 unità, due navi  quali Europa Palace (ex Cruise Olbia) e Cruise Bonaria, quest’ultima sarà sostituita dalla Zeus Palace alla fine di marzo, saranno dedicate al collegamento Ancona-Patrasso che avrà frequenza di sei volte alla settimana, con partenze pomeridiane e serali e arrivo nel porto di destino dopo 22 ore circa. Invece sul collegamento giornaliero Ancona-Igoumenitsa saranno impiegate le unità ro-pax tipo Visentini Florencia e Corfù, che garantiranno partenze da Ancona alle ore 19:30 con arrivo a Igoumenitsa il giorno dopo alle ore 17:00, mentre la partenza dalla Grecia sarà alle ore 21:30 con arrivo al porto dorico il giorno dopo, sempre alle ore 17:00.