CARNIVAL VICTORY, RIPRENDONO I LAVORI?

Anche se l’aspetto esterno è quello di una nave  fantasma, a breve dovrebbero riprendere in quel di Cadice (Spagna) i lavori di trasformazione di Carnival Victory in Carnival Radiance.

Ero lo scorso marzo quando Carnival Victory per l’ultima volta ha mollato gli ormeggi in PortMiami,  destinazione Cadice (Spagna), dove erano in programma importanti lavori di restyling in bacino di carenaggio dal valore di oltre 200 milioni di dollari.

Lavori iniziati e poi lo stop

Dopo la traversata atlantica e l’arrivo in cantiere, erano iniziati a bordo i lavori di demolizione delle vecchie strutture, che avrebbero fermato complessivamente per 38 gironi la nave, durante i quali operai e appaltatori lavorando giorno e notte avrebbero trasformato totalmente la nave aggiungendo una varietà di nuovi spazi ed esperienze.

Poi a marzo 2020 in Europa come in Spagna la diffusione del letale Covid-19 ha fermato tutte le attività, il cantiere Navantia ha interrotto tutta la sua attività, anche i grandi traghetti “El Venizelos” e “Tanit”  hanno fatto ritorno alle proprie basi, annullando contratti di noleggio come navi hotel per i lavoratori.

A distanza di quasi un anno,  sembrano riprendere i  lavori di trasformazione che coinvolgeranno la Carnival Victory, dalle foto si possono notare delle recenti impalcature per riprendere con la rimozione del nome della nave.

Quando rientrerà in servizio Carnival Radiance? Difficile fare previsioni precise, noi speriamo di rivederla navigare nel 2021 assieme a tutte le navi da crociera.

Quando i lavori saranno conclusi, saranno trascorsi circa 21 anni da quando il cantiere di Monfalcone consegnava a Carnival una delle prime mega navi, forte di una stazza lorda di circa 101500 tonnellate, pronta ad essere aggiornata con tutte le ultime novità presenti sulle più recenti unità.

Una classe di navi che è stata un successo industriale firmato Fincantieri, in totale sono state ben 16 le unità realizzate tra ripetute ed evoluzioni per la corporation Carnival, l’ultima ad entrare in servizio nel 2012 è stata la ben nota al pubblico italiano Costa Fascinosa.

Ecco in sintesi alcune delle migliorie che saranno presenti a bordo di Carnival Radiance:

  • Cucina del Capitano, Fahrenheit 555 Steakhouse, Bonsai Express per il cibo.
  • WaterWorks, avrà  un nuovo scivolo AquaTunnel lungo circa 60 metri, un adrenalinico scivolo Twister lungo oltre 60 metri assieme ad un’area per bambini con tanti giochi d’acqua.
  • Cloud 9 Spa, rinnovata con nuovi servizi disponibili.
  • Nuova zona Senenity Adult Only Retreat, infine tutti gli spazi di vendita saranno ampliati.

Foto by BARCOS POR CADIZ