COIN CEREMONY PER “MYSTAR”

Procede la costruzione dell’ecologico traghetto MYSTAR della compagnia Tallink presso il cantiere finlandese Rauma Marine Constructions.

La nuova unità sarà impiegata sulla tratta tra Helsinki (Finlandia) e Tallin (Estonia), lungo 212 metri sarà la più grande nave passeggeri mai costruita nel cantiere e sarà in grado di ospitare fino a 3.000 passeggeri e membri dell’equipaggio. Sarà alimentata da una soluzione a doppia alimentazione in grado di utilizzare LNG, avrà anche un sistema di propulsione elettrica,  potrà operare in modo efficiente a fino a 27 nodi di velocità.

Nelle scorse settimane il primo blocco dal peso di circa 270 tonnellate, tappa importante nella cantieristica navale spesso considerata la nascita della nave è stato collocato nel bacino di carenaggio del cantiere Rauma in Finlandia.

In concomitanza, sono state saldate sotto la chiglia le monete fortunate, questa volta includono sia le monete in euro estoni che quelle finlandesi.

MYSTAR è un altro passo importante per Tallink Grupp verso il raggiungimento di una maggiore efficienza energetica ed eco-compatibilità per le sue operazioni nel Mar Baltico. La nuova nave navetta alimentata a LNG è dotata delle ultime tecnologie e innovazioni all’avanguardia a bordo e soddisferà tutte le normative sulle emissioni future attuali e conosciute. Dopo l’arrivo nel 2017 dell’ecologico Megastar, unità lunga 212 metri,  in grado di trasportare 2800 passeggeri ad una  velocità di  27 nodi,  utilizzando LNG come combustibile, la flotta si arricchirà di una nuova moderna ed ecologica unità. 🙂