ASPETTANDO CELESTYAL EXPERIENCE

Nelle scorse settimane Celestyal Cruises ha svelato il programma di crociere 2021 per la sua ammiraglia, Celestyal Experience (ex Costa neoRomantica) da poco entrata in flotta. Salvo imprevisti, a partire da aprile 2021 Celestyal Experience sarà protagonista di un interessante itinerario di 7 notti alla scoperta di alcune popolari destinazioni tra Grecia e Turchia.

Impazienti di mostrarla a tutti gli ospiti, quest’ultima nave incarna l’impegno di Celestyal Cruises per offrire un’esperienza intima e autenticamente greca a bordo di una nave da crociera moderna, ben arredata e di medie dimensioni.

Celestyal Experience non subirà dei rinnovamenti, livrea esterna a parte. La qualità e le condizioni della nave sono ottime, inoltre qualche anno addietro Costa ha speso circa 90 milioni di euro per la sua ristrutturazione.

A proposito di Celestyal Experience, realizzata da Fincantieri presso lo stabilimento di Marghera nel 1993, rinnovata nel 2012 è lunga 220 metri, larga 30 metri per una stazza lorda di circa 56000 tonnellate è in grado di accogliere circa 1800 ospiti in 790 cabine, di queste circa 130 hanno un balcone privato, non mancano ristoranti, luoghi di intrattenimento, bar ed un ampio centro benessere.

A bordo saranno disponibili una nuova categoria di junior suite, paragonate da alcuni a quelle AquaClass di Celebrity Cruises.

Questa speciale categoria di suite consentirà l’accesso all’ampia suite termale, nonché a un esclusivo solarium ed un ristorante salutare.

Infine, nei prossimi mesi Celestyal lavorerà a stretto contatto con le autorità sanitarie greche in termini di protocolli sanitari e molto probabilmente seguirà quello adottato da MSC Crociere e Costa nell’introdurre un test COVID-19 preimbarco oltre a tuti gli accorgimenti previsti a bordo.