Napoli| MSC GRANDIOSA Insolito Maiden Call

A distanza di qualche mese dal suo primo scalo programmato (aprile 2020) causa Covid-19, finalmente l’ammiraglia di casa MSC Crociere, MSC Grandiosa è approdata per la prima volta a Napoli.

Da Genova

Partita qualche giorno addietro da Genova (clicca per approfondire) per la sua prima crociera post Covid-19, prima nave ad attuare il rigido protocollo di sicurezza e salute ideato dalla Compagnia.

Le nuove procedure

Tra le nuove procedure introdotte dal protocollo, previsto per gli ospiti il controllo della temperatura, analisi medica attraverso un questionario sanitario e un tampone antigene COVID-19  prima dell’imbarco.

Mascherine e distanziamento fisico

A bordo vige l’obbligo di mascherina in tutti i luoghi in cui non possa essere rispettato il distanziamento fisico (quello sociale è un’altra cosa), sono state posizionate 100 colonnine igienizzanti e la nave è dotata di avanzati sistemi di igienizzazione degli ambienti.

Reportage | a bordo di MSC Grandiosa

Le mascherine inoltre vengono fornite quotidianamente ai passeggeri. Unica restrizione, causa le limitazioni di viaggio internazionali non ci saranno i tanto apprezzati spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, sostituiti momentaneamente da esibizioni di musica dal vivo.

Gli altri scali

Dopo lo scalo di Napoli, MSC Grandiosa farà scalo a Palermo, La Valletta (Malta), Genova e Civitavecchia  per poi ripartire nuovamente.

Al momento sono previsti 11 scali a Napoli per MSC Grandiosa, dal 18 agosto fino al 31 ottobre 2020, salvo imprevisti.

Niente presentazione stampa

Purtroppo in questa giornata di festa, niente consueto via vai di stampa e autorità a bordo di MSC Grandiosa,  tutto rinviato a tempi migliori, quando il pericoloso coronavirus sarà sconfitto.  🙂