Silversea Cruises ha preso in consegna Silver Origin, nave realizzata appositamente per la destinazione Galapagos, dal cantiere olandese De Hoop.
Niente consegna virtuale, lo scorso 3 giugno per la prima volta in tempi di pandemia, se pur tra pochi illustri presenti come Manfredi Lefebvre d’Ovidio ed il Presidente Roberto Martinoli si è svolta la cerimonia di consegna e cambio bandiera a Rotterdam (Olanda).
Curiosità sulla nuova unità
A proposito di Silver Origin, caratterizzata da un design d’avanguardia offrirà esperienze uniche anche a terra grazie ad un Expedition Team, per viaggi all’insegna delle cinque stelle ed un servizio altamente personalizzato, con riunioni quotidiane sulle destinazioni raggiunte, lezioni, video e informazioni scientifiche, oltre a cucina locale preparata da cuochi ecuadoriani.
Silver Origin sarà l’unica nave posizionata alle Isole Galapagos ad offrire un servizio di maggiordomo in tutte le suite.
I suoi sensazionali interni sono stati realizzati seguendo linee guide ben precise, e a dominare sarà la tipica eleganza italiana che caratterizza le unità Silversea oltre qualche tocco d’ispirazione stilistica locale in modo da rendere più saldo il legame della piccola Silver Origin con le Galapagos.
Esclusive le sistemazioni di bordo, disponibili otto categorie di suite, la più grande sistemazione, detta Owner Suite, offrirà viste panoramiche d’effetto, un grande balcone privato in una metratura generosa.
> Reportage | a bordo di Silver Muse
A bordo di Silver Origin presenti due ristoranti, The Restaurant e The Grill, ognuno dei quali offrirà sapori autentici con ricette preparate al momento assieme a pregiati vini.
Infine, Silver Origin potrà vantarsi del più alto rapporto equipaggio/ospiti (1:1,16) e il più alto rapporto di guide qualificate a bordo per ospite (1;10), consentendo di raggiungere livelli di servizi altamente personalizzati.
Non resta che attendere l’arrivo di questa bellissima nave nelle Isole Galapagos a cui appartiene nei prossimi mesi.