CORONAVIRUS: CREW RIMPATRIA CON NAVI DA CROCIERA

La compagnia Royal Caribbean Cruises sta sviluppando un interessante piano dinamico per riportare a casa gli equipaggi della propria flotta, bloccati a bordo per via della pandemia coronavirus.

Le navi coinvolte sono Spectrum of the Seas, Ovation of the Seas, Radiance of the Seas, Voyager of the Seas e Celebrity Solstice, il piano prevede un trasbordo di parte di essi a bordo di alcune di queste navi.

Secondo questo piano di rimpatrio, a bordo di Spectrum salirà l’attuale equipaggio di Radiance, una volta a bordo la nave si dirigerà a Bali, Manila e Shanghai dove di scalo in scalo saranno sbarcati parte di loro. Allo studio anche dei voli charter con destinazione India per l’equipaggio di nazionalità indiana, che in alternativa potrebbe sbarcare in Bali e poi raggiungere tramite voli il proprio paese.

L’equipaggio di Celebrity Solstice trasborderà in parte tra Ovation e Voyager, successivamente Ovation navigherà con destinazione  Bali, dove prevede di arrivare a metà aprile per sbarcare l’equipaggio.

La compagnia americana sta lavorando a stretto contatto con gli agenti portuali per comprendere le restrizioni e sta mettendo insieme un piano garantire la sicurezza sanitaria degli equipaggi  delle navi.