Aspettando il Battesimo di Costa Smeralda

Come più volte annunciato attraverso i nostri canali social, Sabato 22 febbraio 2020 è in programma a Savona il battesimo di Costa Smeralda, presso il Terminal crociere Costa accompagnato a conclusione da un imperdibile spettacolo pirotecnico che potrà essere ammirato da tutti nelle adiacenze del Terminal.

Il Battesimo o naming ceremony è una grande festa attraverso cui la nuova nave viene presentata al grande pubblico e “battezzata” da una madrina con la classica bottiglia di champagne lanciata sullo scafo, ripetizione di scaramantiche tradizioni marinare.

Questa festa di benvenuto celebra anche un nuovo ambiente dove migliaia di persone vivranno momenti unici, dove altri lavoreranno, tutti accomunati dalla passione per il mare in un melting pot di emozioni e sentimenti.

Chi sarà la madrina di Costa Smeralda? Lo scoprirete solo seguendoci sui nostri canali social  😛

Nel corso degli anni Costa Crociere ha realizzato in occasione di questi eventi delle stupende feste che hanno coinvolto anche le città che hanno ospitato l’evento.

Come non ricordare il battesimo di Costa Victoria nel  1996 a Bremerhaven (Germania), oppure quello da guinnes in Genova di Costa Luminosa e Costa Pacifica ed infine in tempi più recenti di Costa Diadema sempre nella città della Lanterna.

> A bordo di Costa Smeralda, il reportage