Mardi Gras exterior renderings side profile

Carnival Mardi Gras in ritardo, cancellate 8 crociere

Annunciato in questi giorni l’annullamento delle prime 8 crociere della prossima ammiraglia di Carnival Cruise Line, Mardi Gras.

Mardi Gras sarà consegnata, salvo ulteriori ritardi, a fine ottobre 2020, la sua prima crociera è in programma il 14 novembre 2020 dal porto americano di Port Canaveral.

Tra le prime 8 crociere annullate figurano le crociere con itinerari europei, transatlantici, da New York ed infine 4 crociere da Port Canaveral (Usa). Carnival Cruise Line offrirà a tutti i passeggeri che avevano prenotato una crociera su Mardi Gras, un rimborso completo, il 25% di credito per una futura crociera e se prenoteranno una nuova crociera entro il 18 febbraio, riceveranno un credito a bordo di 100$ a persona.

Attualmente Mardi Gras è in costruzione presso il cantiere Meyer Turku in Finlandia, stesso cantiere che ha consegnato (con ritardo) Costa Smeralda.

L’unià sarà la prima unità LNG di classe XL  da circa 180.000 tonnellate di stazza lorda di Carnival Cruise Line.

Come molti appassionati ricordano, la scelta di questo nome è un chiaro omaggio alla prima storica unità acquistata da un intraprendente e sconosciuto Ted Arison negli anni 70. Una seconda nave di classe XL sarà costruita nel 2020 e consegnata nel 2022,  in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione di Carnival Cruise Line.

A bordo di Mardi Gras saranno disponibili le prime montagne russe in mare della storia, saranno realizzate da un azienda tedesca,  lunghe circa 240 metri, tra curve, pendenze ripide con i riders che raggiungeranno una velocità di quasi 80 km/h. I “riders” che percorreranno i binari delle montagne russe hanno l’aspetto di un veicolo simile ad una moto con la particolarità di essere sospese a circa 60 metri sul livello del mare.

In pieno stile fun ship, Mardi Gras dopo le prime montagne russe sul mare è lecito aspettarsi altre innovazioni mai viste prima per la prima nave da crociera posizionata in Nord America ad essere alimentata da LNG. Mardi Gras, sarà il parco giochi perfetto per ogni età, dedicato a tutti quelli in cerca di divertimento.

Articoli correalti