6 November 2019, MSC Grandiosa arrives in Hamburg (Ph. credit Perspektive Media)

A bordo di MSC Grandiosa | Reportage

Benvenuti assieme a noi di pazzoperilmare  a bordo di MSC Grandiosa, ultimo grande arrivo di casa MSC Crociere, accompagnata dal hastag #GreatnessAtSea.

Aldilà delle allerte meteo di tipo rosso e scioperi vari che hanno caratterizzato la mia breve esperienza pre e post crociera, da Genova a Palermo, mi sento particolarmente affezionato a questa nuova unità, sarà che l’ho vista nascere…

Era novembre 2017 quando presso il cantiere francese (clicca per il reportage) di Saint Nazaire, davanti ai miei occhi veniva tagliata la sua prima lamiera ed annunciato il nome della prima unità di classe Meraviglia plus. Tu chiamale se vuoi emozioni, cantava qualcuno…

L’arrivo 

Purtroppo un incessante pioggia ha fatto da cornice al mio arrivo a bordo di MSC Grandiosa, ormeggiata presso la storica stazione marittima di Genova, ponte dei mille!

L’ingresso a bordo avviene direttamente nella grande promenade, giusto il tempo di stupirmi qualche secondo ammirando il grande pannello led sovrastante nel suo gioco di colori e temi che corro in cabina a posare il bagaglio, dove degli ascensori intelligenti in poco tempo mi conduco al piano desiderato.

I ponti

I ponti di MSC Grandiosa sono dedicati ad alcuni dei più noti pittori europei come Caravaggio (5), Leonardo da Vinci (6), Michelangelo (7), Monet (8), Van Gogh (9), Mirò (10), Dalì (11), Raffaello (12), Goya (13), Magritte (14), Cézanne (15), Velàsquez (16), Gauguin (18), Degas (19).

 

Le navi MSC Crociere si confermano una sicurezza, a prescindere dall’orario in cui si giunge a bordo, i suoi buffet aperti 20 ore al giorno su 24 hanno sempre qualcosa di appetitoso da gustare, in questo caso la mia tanto amata mozzarella, fatta fresca a bordo tutti i giorni. :8

MSC Grandiosa è la prima unità di classe Meraviglia plus, vi racconto cosa ho scoperto in quei 16 metri in più rispetto alle sorelle Meraviglia e Bellissima, da cui riprende la struttura interna degli spazi e la moltitudine di servizi offerti.

Ecco cosa ho scoperto nei 16 metri in più di MSC Grandiosa

  • Le cabine sono tante e di svariate tipologie, personalmente son rimasto impressionato dall’interessante  “Interior studio” dedicata ai viaggiatori single, comoda e dotata di tutto come le altre, anche di un letto singolo da 140 cm, non il solito loculo presente su alcune navi.

Spettacolare la “Duplex Suite”, prima della flotta disposta su due livelli, con camera da letto matrimoniale al secondo livello, due bagni (uno con vasca ed uno con doccia), ampia zona soggiorno ben rifinita, balcone con vasca idromassaggio privata per una superficie totale di circa 59 metri quadrati.

Infine, completano la ricca offerta di MSC Grandiosa anche delle interessanti Suite (con o senza vasca idromassaggio) oltre alle immancabili e solite interne, esterne e balcone. 😀

  • Nella lunga Galleria Grandiosa ovvero la promenade del ponte 6 è stato realizzato il nuovo punto di ristoro ispirato nell’aspetto quanto negli arredi ai bistrot francesi, L’Atelier Bistrot, riprende perfettamente i noti locali parigini oltre ad essere un ricercato punto di ritrovo!

Su di un lato, tra tavolini e sedute ecco la prima mostra d’arte che ospiterà per due anni, 26 incisioni della Danse Dessin del pittore Edgar Degas, giusto per restare in tema. 🙂

  • Nuovo ristorante Aurea, collocato al ponte 7 è dedicato agli ospiti che scelgono la tipologia di cabina contraddistinta dall’esperienza Aurea Spa, elegante, raffinato con una bella cucina in mostra, prepara dei piatti salutari per rendere l’esperienza completa anche a tavola.
  • Ancora più lunga (circa 112 metri) e ricca la Galleria Grandiosa tra negozi, ristoranti di specialità essa è dominata dal lungo pannello Led Sky lungo circa 98.5 metri, in alcuni orari della giornata è possibile assistere ad un simpatico spettacolo di luci, suoni e proiezioni detto “dome show”. Da non perdere! 😀

Il resto  di MSC Grandiosa è fatto di sensazionali spettacoli del Cirque du Soleil At Sea presso il Carousel lounge di poppa, spettacoli teatrali di qualità, ristoranti di specialità, un ampio ed esclusivo Yatch Club, tanto divertimento per i più piccoli tra giochi d’acqua, realtà virtuale e sport oltre all’immancabile buona cucina offerta sia al buffet sia nei ristoranti principali. Per tutto il resto, occorre salire a bordo quanto prima!

Per chi volesse prenotare una crociera MSC Crociere può contattare gli esperti di SCHEMA CROCIERE Whatsapp 379 112 08 33\081767 03 87

GALLERIA

Articoli correlati