A bordo di Norwegian Encore| Reportage

Benvenuti assieme a noi di pazzoperilmare a bordo di Norwegian Encore, ultima nave di classe Breakway plus della compagnia Norwegian Cruise Line. Norwegian Encore ha una stazza lorda di circa 165.000 tonnellate, è  lunga 324 metri, larga 41 metri e può accogliere circa 4000 passeggeri.

La compagnia ci ha invitato a bordo per una 48 ore di full immersion, un breve tragitto da Bremerhaven (Germania) a Southampton (Inghilterra), un lungo viaggio per raggiungerla e rientrare a casa, ma grande soddisfazione. Sembra ieri che veniva consegnata la prima nave della classe nel 2013, Norwegian Breakaway in contemporanea noi iniziavamo a muovere i nostri primi passi fuori dagli italici confini per un crescendo reciproco. 🙂

La cabina

Accogliente e molto lunga la cabina a nostra disposizione, una mini suite con balcone al ponte 15 dai colori scuri come quasi la generalità dei colori scelti per Norwegian Encore, stupefacente il bagno, doccia con 6 getti idromassaggianti, testina massaggiante, doppia rubinetteria in un ambiente dall’aspetto moderno ed elegante. 🙂

L’offerta gastronomica

Giunto a bordo intorno alle 14.00 circa, decido di scoprire fin da subito l’ampia offerta gastronomica del buffet con tanti angoli per ogni palato! Infine dopo pranzo mi lascio sedurre dal semplice, ma per me invitante, gelato alla spina sempre disponibile a bordo di tutte le navi della flotta NCL.

Dopo pranzo decido di sedermi comodamente presso uno degli ambienti di bordo più belli, dal punto di vista degli arredi, degli spazi e dotato di sedure rilassanti, ovvero l’ampio Observation Lounges, situato a prua del ponte 15, giusto un ponte al di sotto del buffet.

Dotato di un ampia superficie vetrata, dispone tra le altre cose, anche di isole per il ristoro, questo rappresenta un vero e proprio regalo della compagnia a tutti i suoi clienti, basti pensare che per realizzarlo, come sulle navi precedenti Bliss e Joy si è rinunciato alla realizzazione di oltre 100 cabine di pregio, ovvero meno guadagni futuri, ma tanto spazio e comfort per tutti ad ogni ora del giorno.

Piccola curiosità, all’ingresso sul lato di sinistra fa bella mostra di se, un grande modello in scala della nuovissima Norwegian Encore che di sicuro vi strapperà qualche scatto!

Il resto del pomeriggio lo trascorro in giro tra i ponti esterni ed interni in attesa della partenza. Norwegian Encore è una nave per tutte le stagioni e con tantissime opzioni per il ristoro, divertimento e relax con o senza pagare qualche extra in perfetto  free style, ovvero liberi di fare quello che si vuole come cita il noto slogan della compagnia.

Complice l’aria fredda tedesca, appena 4 C° ed un terribile mal di testa, non sono riuscito a provare il ristorante di specialità assegnatomi, così appena mi sono sentito meglio ho gustato un ottima cena presso il ristorante principale.

Ampio e dalle luci soffuse, aperto ad orario, senza un tavolo fisso assegnato, prevede un ampio menù di qualità, dove è possibile scegliere un antipasto, un piatto principale ed un dolce.

Dopo cena e dopo aver lasciato la fredda Bremerhaven, mi dedico alla scoperta della SPA, collocata a poppa, raffinata, elegante dispone di tutto il necessario per trascorrere delle ore piacevoli, inclusa una stanza della neve.

La pista di go-kart

L’indomani il mio obiettivo è quello di provare finalmente l’attrazione principale di Norwegian Encore, ovvero la pista di go-kart. Complice un meteo sfavorevole con pioggia ed il poco tempo disponibile residuo per far girare tutti, per me l’appuntamento è rimandato alla prossima volta. 🙁

Novità rispetto alla precedente Bliss è un mezzo ponte in più a poppa, qui è stato realizzato un ambiente (Galaxy Pavilion), dove potersi divertire tra realtà virtuale e le emozionanti sessioni di simulazione.

Al teatro

In attesa dello spettacolo al teatro, mi godo un ottima performance della cover band dedicata ai Beatles presso un ambiente (The Cavern), che riproduce il leggendario club di Liverpool in cui si esibì la band inglese. Molto cool! 😎 Successivamente in serata presso il teatro principale, assisto al pluripremiato spettacolo di successo direttamente da Broadway, Kinky Boots, dedicato agli amanti del genere! 😕

ENCORE ha tanto da offrire

Norwegian Encore ha tanto da offrire per tutti coloro i quali la sceglieranno, un giro sui go-kart, una partita presso il Laser Tag, scivoli acquatici per grandi e piccini, ottima varietà di cibo, tante postazioni per il relax o per sessioni di idromassaggio, soft drink come la tanto amata limonata e gelati alla spina sempre disponibili.

Diventa difficile annoiarsi e lamentarsi per la fame o la sete, ad ogni ora del giorno ci sarà sempre un luogo dove poter trovare ristoro incluso nel prezzo della crociera, poi se si vuole spendere un piccolo plus non vi è che l’imbarazzo della scelta.

Prima di rientrare in cabina e preparare la valigia, trascorro la notte a salutare vecchi e nuovi compagni di viaggio, saluto la vistosa scala di cristallo in stile art dèco presente nell’atrio, emblema di questa classe di navi Breakaway plus e non solo.

Prima di crollare sul mio comodo letto, tra un ultima fresca e dissetante limonata mi dirigo presso l’ Observation Lounges ancora una volta si conferma il mio luogo preferito a bordo di Norwegian Encore.

L’indomani mattina una tempestosa Southampton fa da cornice alla colorata Norwegian Encore, impaziente di salpare alla volta dell’Atlantico per raggiungere New York prima e Miami poi.

Quelle appena trascorse sono state 48 ore intense a bordo di Norwegian Encore, per vivere e scoprire una meravigliosa nave da crociera dove ognuno è feel free di scegliere senza regole fisse quello che desidera, una crociera in perfetto stile Norwegian Cruise Line.

Per chi volesse prenotare una crociera Norwegian Cruise Line contattare gli esperti di SCHEMA CROCIERE Whatsapp 379 112 08 33\081767 03 87

Galleria