Crociera ai Caraibi: gli itinerari da non perdere

Sole e caldo anche in inverno, paesaggi incredibili e mare cristallino è ciò che caratterizza i Caraibi. Avete mai pensato di fare una crociera ai Caraibi scoprendo e visitando le più belle isole ? Una vacanza nel mar dei Caraibi vi farà sicuramente rilassare dopo un intero anno di lavoro, è, quindi, una meta perfetta se desiderate una vacanza lontano dal caos e dallo stress quotidiano. Se non sapete come fare per prenotarla, guardate quali sono le offerte per una crociera ai Caraibi sul sito Voyage Privé.

Perché fare una crociera ai Caraibi?

Ai Caraibi troverete le spiagge più belle del mondo, un’atmosfera e dei paesaggi paradisiaci e al contempo potrete rilassarvi e divertirvi. I principali paesi che si affacciano sul Mar Caraibico sono le Antille, le Grandi Antille e le Piccole Antille, e le Bahamas. Si tratta di luoghi meravigliosi dove potrete fare la vostra vacanza in un paradiso naturale. Le Bahamas sono costituite da circa 700 isole, molte di essere disabitate e completamente incontaminate. E’ difficile scegliere quale isola visitare perché sono tutte davvero suggestive. Grazie ad una crociera, ogni giorno potrete visitare le principali isole, fare escursioni e scoprire le spiagge più incredibili.

Vediamo insieme quali sono le principali attrazioni dei Caraibi.

Principali attrazioni e spiagge più belle  Major Cay  Major Cay, nota anche come Pig Island e Big Major Cay, è una delle isole delle Bahamas, più apprezzate dai turisti. L’isola si trova a Exuma ed è completamente disabitata. Il nome dell’isola deriva dal fatto che qui vive una colonia di maialini. Questa è una delle isole più gettonate dai turisti che possono anche fare il bagno con i suini. Sarà sicuramente un’esperienza divertente.

Great Exuma

Great Exuma è un’altra isola delle Bahamas da visitare. Essa è caratterizzata da un mare trasparente e da spiagge con sabbia bianca e finissima. E’ anche indicata per le immersioni e lo snorkeling.

Nassau 

Nassau, capitale delle Bahamas, merita una visita. E’ il principale centro commerciale delle Bahamas. Qui troverete numerose strutture ricettive, boutique di moda, casinò e discoteche. E’ la meta ideale per chi ama divertirsi e godere di scenari incredibili.

Saint Lucia

Saint Lucia è un’isola dove troverete numerose spiagge diverse da tra loro da visitare. Scoprirete spiagge con sabbia scura di origine vulcanica, spiagge con sabbia chiara che si affacciano sulle suggestive Piton, formazioni vulcaniche considerate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004.

Guadalupa

Guadalupa è un’isola tranquilla, selvaggia e ricca di natura. Sull’isola vi sono spiagge caratterizzate da sabbia molto fine ed il mare è turchese. Vi consigliamo di visitare le cascate, conosciute come “Cascade aux Ecrevisses”.

L’Avana

Se visitate i Caraibi non potrete non fare una sosta a L’Avana, capitale di Cuba. Giunti a L’Avana, resterete immediatamente colpiti dalla sua atmosfera, dal colore delle case, dalle auto d’epoca, dal profumo e dalla musica.

Flamenco Beach

Una delle spiagge più belle del mondo è situata a Porto Rico, parliamo della Flamenco Beach. Merita di essere visitata. Ciò che la caratterizza è un mare cristallino con acqua poco profonda, una sabbia bianca finissima ed una ricca vegetazione che la circonda.

Scegliete una vacanza in crociera ai Caraibi e lasciatevi sorprendere da quest’incredibile esperienza.