Napoli | Prima volta di MSC Bellissima

Dopo Genova ecco Napoli, settimana di maiden call per la nuova ammiraglia di casa MSC Crociere, Bellissima.

Giunta nello scalo partenopeo per la prima volta il giorno 18 marzo, accolta calorosamente da rimorchiatori festanti prima e dopo dalle autorità locali per il tradizionale scambio di crest.

La città di Napoli è una tappa dell’itinerario di MSC Bellissima per la sua stagione inaugurale, ogni settimana per un totale di 34 scali programmati scenderanno dalla nave qualcosa come 5700 crocieristi la volta. Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa seconda unità di classe Meraviglia è lunga 315 metri, alta 65 ed assieme all’unità gemella Meraviglia, ha una stazza lorda di circa 167.000 tonnellate diventando tra le navi più grandi della flotta MSC Crociere.

MSC Bellissima trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, prima di trasferirsi negli Emirati per l’inverno 2019/2020. Sarà possibile imbarcarsi a bordo di MSC Bellissima per crociere settimanali, da Genova ogni domenica, da Napoli ogni lunedì o da Messina ogni martedì, alla scoperta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Nel 2019 le navi MSC Crociere effettueranno a Napoli un totale di 81 scali, più del doppio rispetto al 2018  generando una movimentazione di 350.000 passeggeri, un ottima notizia per tutto il settore turistico.

Articoli correlati