MSC Magnifica festeggiata a Los Angeles

Msc Magnifica, impegnata nella sua prima crociera “giro del mondo” ha ricevuto un caloroso benvenuto nello scalo del porto di Los Angeles (Usa).

Ricordiamo che la prima crociera giro del mondo per la compagnia MSC Crociere, prevede una traversata lunga 119 giorni con 49 destinazioni in 32 Paesi di sei continenti attraversando 24 fusi orari. Tanto entusiasmo, momenti di festa per questo suo primo scalo, non solo, in assoluto è la prima volta che una nave MSC Crociere raggiunge la costa occidentale a stelle e strisce.

Durante la sosta in porto, numerosi rappresentati delle autorità locali sono stati inviatati a bordo di Msc Magnifica per la tradizionale festa del maiden call, primo scalo. Oltre alle consuete targhe regalate dalle autorità portuali, la nave ha ricevuto un burgee (una bandiera dalla forma triangolare del club di vela) dalla commodore Marie Rogers del Los Angeles Yacht Club, che ha augurato buona fortuna alla Msc Magnifica oltre a chiedere di mostrare la bandiera del club nel corso del suo giro del mondo.

MSC Crociere, da qualche anno si sta facendo conoscere ed apprezzare nel mercato americano, è pur sempre la quarta più grande compagnia di crociere al mondo oltre una delle più grandi compagnie private al mondo, attualmente ha una flotta di 15 navi da crociera, ma prevede di avere 29 entro il 2027. Come non ricordare il tanto impegno prima dell’arrivo negli USA di MSC Seaside, la compagnia si è attivata fortemente per offrire ai consumatori yankee un prodotto tra i più desiderabili. L’ufficio americano situato in Florida ha lavorato a stretto contatto con la sede europea della compagnia, occupandosi di scegliere il meglio dei prodotti, delle bevande per gli esigenti clienti a stelle e strisce. Da qualche anno diverse navi della flotta hanno come home port la città di Miami (Usa), per crociere alla scoperta dei Caraibi e Cuba. Chissà che nel futuro di MSC Crociere non ci saranno navi in partenza dalla costa occidentale con destinazioni fino all’Alaska…

>