Kai Albrigtsen al comando di Roald Amundsen

Hurtigruten ha ufficialmente scelto Kai Albrigtsen come Comandante della sua Roald Amundsen, attualmente in allestimento presso il cantiere norvegese Kleven Yard.

Come molti appassionati ricordano, Hurtigruten è famosa per le sue linee di postali operative lungo la costa Norvegese, offre crociere di durata variabile con destinazione i Fiordi Norvegesi, Isole Svalbard, Lofoten fino al mare di Bering, oltre a crociere di esplorazione in Artide, Antartide e Sud America.

Roald Amundsen potrà navigare fino a 30 minuti senza emettere alcuna sostanza nociva nell’atmosfera circostante, grazie alla tecnologia ibrida dell’apparato motore che prevede l’utilizzo di un unità diesel abbinata a una batteria. Inoltre la nave Roald Amundsen, potrà accogliere fino ad un max di 600 ospiti, unità progettata assieme alla Rolls-Royce in modo specifico per affrontare al meglio le spedizioni nell’Artico e nelle regioni antartiche, così come lungo la costa norvegese. Non mancherà a bordo la presenza di esperti di storia, zoologia, botanica e scienze ambientali per discutere su temi importanti nelle destinazioni della crociera. Inoltre, delle squadre di esploratori esperti accompagneranno i passeggeri in escursione didattiche presso luoghi isolati accessibili solo dalle navi o attraverso gommoni zodiac.

Onorato di assumere il comando di questa nuova unità il Comandante Kai Albrigtsen, una nuova unità unica nel suo genere. Nel corso dei suoi 37 anni di lavoro per i colori di Hurtigruten, ha affrontato sfide e acquisito esperienze uniche, entusiasta di lavorare per questa compagnia che definisce un avventura attesa ogni giorno poiché ogni giorno è differente. La sua prima spedizione in Antartide fu nel 2003, dopo tre anni è stato nominato Comandante, negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Comandante a bordo della nave da crociera Midnatsol. Salvo ulteriori imprevisti, il primo viaggio della nave Roald Amundsen è previsto per  il 3 maggio 2019 da Lisbona (Portogallo).