Ritz-Carlton Yacht, varata prima unità

Primo contatto con le acque di Vigo(Spagna), per la prima unità della neonata compagnia di crociere di lusso Ritz-Carlton Yacht. Una ricca ed importante commessa, dal valore di circa 650 milioni di dollari per il cantiere spagnolo Barreras di Vigo, componenti della compagnia ed alcuni ospiti hanno assistito al varo, il primo contatto in acqua di questa lussuosa unità, ora proseguirà la fase di allestimento dei lussuosi interni.

Attesa in servizio per l’autunno 2019, ancora senza nome, dovrà vedersela con il debutto di altri player del settore quali  Scenic EclipseCrystal Endeavour e gli esploratori Ponant. 

Questa prima unità sarà seguita da altre due navi gemelle, previste in servizio nel 2021 e nel 2022. Lo yatch di lusso è lungo 190 metri e potrà accogliere 298 passeggeri nei suoi lussuosi interni, grazie alle dimensioni contenute, la nave potrà attraccare in scali generalmente non accessibili alle grandi unità, come ad esempio Capri, Portofino, San Barths ed ancora Cartagena. Tra le principali caratteristiche dello yacht, 149 ampie suite, ciascuna con balcone privato, e due esclusive sistemazioni Penthouse dotate di ogni comfort. Durante la stagione inaugurale, il nuovo yacht offrirà numerosi itinerari da 7 a 10 giorni di durata nelle più belle località del Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e America Latina.