MSC Splendida primo scalo a Vladivostok

Giornata di festa a Vladivostok (Russia) nei giorni scorsi per il primo scalo o maiden call di MSC Splendida, grazie alle sue 137.000tonnellate di stazza lorda è la nave da crociera più grande ad aver scalato in porto.

Singolare questa giornata, poiché rappresenta anche il primo scalo di una nave di MSC Crociere a Vladivostok durante una crociera iniziata a Shanghai (Cina).

[amazon_link asins=’8842550671,B01EKBCUAW’ template=’ProductCarousel’ store=’pazzperilmare-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd1815c5-a490-11e8-8ac0-3f7673295139′]

MSC Splendida, seconda unità della classe Fantasia, entrata in servizio nel 2009 attualmente è posizionata tra Cina e Giappone con alcune modifiche a bordo, per meglio adattarsi ai gusti degli esigenti crocieristi orientali. La novità più gustosa è rappresentata dalla presenza di un nuovo ristorante di specialità curato dal celebre chef Jereme Leung.

Come da tradizione, passeggeri ed equipaggio sono stati accolti con una calorosa cerimonia di benvenuto con gruppi di danzatori, cantanti organizzati dal Vladivostok Sea Terminal, in collaborazione con l’agente marittimo e il tour operator.

Distribuite numerose mappe gratuite della città e informazioni sono state fornite dal Centro di informazione turistica della Regione Primorsky. Passeggeri ed equipaggio hanno avuto l’opportunità scattare un selfiericordo con  i numerosi artisti in costume nazionale russo.

Nel corso della celebrazione del maiden call, il capitano di MSC Splendida, Giuseppe Moresco, e le autorità locali si sono scambiati doni e hanno discusso sulle prospettive di vedere attraccare altre navi MSC Crocierea Vladivostok.

Molto entusiasmo anche in città per l’arrivo di questa grande nave da crociera, sono stati numerosi gli appassionati e non, giunti nei pressi del terminal per vedere MCS Splendidae fare foto ricordo.

Cresce l’interesse anche nei futuri clienti sulla possibilità di poter partire dalla città di Vladivostok per delle crociere,  non a caso i vertici del Vladivostok Sea Terminal stanno lavorando attivamente per sviluppare il porto come partenza per le crociere.

Tuttavia il record di nave più grande ad aver scalato nel porto di Vladivostock  per MSC Splendida resterà imbattuto fino a settembre 2019, poi saranno Quantum of the SeasSpectrum of the Seasma segnare il nuovo record.