Benvenuta Giulia Medmar

Dopo una lunga attesa, il traghetto Giulia della compagnia Medmar è entrato in linea nei giorni scorsi sulla tratta Pozzuoli-Casamicciola.

Con l’obiettivo di rendere la flotta ed i servizi di collegamento più completi, confortevoli ed adeguati alle continue esigenze di mobilità ecco un ulteriore unità che si aggiunge alla flotta Medmar. La piccola Giulia proviene dal nord Europa, costruita nel 1971 presso i cantieri Meyer Werft, di Papenburg in Germania, è lunga 86 metri, larga 16 metri con una capienza di circa 800 passeggeri e oltre 100 autoveicoli e capace di raggiungere una velocità di oltre 16 miglia e mezzo.

In un periodo avaro di nuove costruzioni ecologiche e confortevoli nel breve raggio, l’acquisto di Giulia, nave classe 1971, rappresenta comunque una ventata di novità nelle acque affollate del golfo di Napoli. L’ultima arrivata in casa Medmar è una nave comoda, dispone infatti di ascensore che collega il garage con i saloni e permette la massima fruibilità anche ai passeggeri a mobilità ridotta. Disponibile un’area giochi e la nursery con fasciatoio per i baby passeggeri, la connessione wi fi gratuita ed un modernissimo impianto di climatizzazione.

Medmar Giulia si presenta elegante all’esterno nella sua classica livrea sociale bianca e blu e con una grande sorpresa al suo interno. Tutte le pareti dei saloni sono decorate con opere disegnate da Ada Natale, illustratrice napoletana che per questa nave ha realizzato una fantastica serie di tavole dedicate all’isola d’Ischia, ai suoi miti, le sue leggende, le sue bellezze, al mare ed alle creature che lo popolano. Un esplosione di colori disseminata negli spazi interni della nave che renderà il viaggio a bordo di Medmar Giulia un’esperienza unica ed originale.

Grazie alla nuova nave, Medmar effettuerà quest’anno circa 10.000 corse da e per Ischia assicurandone la mobilità marittima ed implementerà il proprio naviglio sociale che conta attualmente 9 unità, tra navi e motonavi veloci, impegnate anche nei trasporti marittimi speciali. In questi primi giorni di attività, Giulia Medmar sta riscuotendo numerosi consensi positivi sia da parte dei viaggiatori che hanno navigato a bordo, sia da chi l’ha solo vista manovrare nei porti.

Galleria