Norwegian Breakaway pit-stop presso Damen

Norwegian Breakaway ha completato una sessione di manutenzione programmata di 11 giorni, lo scorso maggio presso il cantiere Damen Shiprepair di Brest (Inghilterra). La nave, realizzata nel 2013 da Meyer Werft, è lunga 324 metri, larga 39.70 metri per una stazza lorda di circa 144.000 tonnellate, al suo interno possono essere ospitati circa 4000 passeggeri.

L’obiettivo principale della sosta è stato un lavoro meccanico sui due azipod di ABB, i quali necessitavano di un attenta manutenzione.  Per svolgere questi delicati lavori sugli azipod, è stato necessario rimuovere entrambe le eliche facendo attenzione a non danneggiare questi complessi sistemi. Tutto lo scafo di Norwegian Breakaway è stato riverniciato, inoltre durante questa sosta numerosi chilometri di moquette sono stati istallati in luogo della precedente. Lavori eseguiti nei tempi stabiliti, Norwegian Breakaway ha lasciato la struttura Damen Shiprepair di Brest l’8 maggio alle 12:00 ora locale, con ben sei ore di anticipo rispetto a quanto previsto.

Un’altra commessa conclusasi alla grande per il cantiere Damen, il continuo aumento di grandi navi da crociera potrebbe veder aumentare l’attività del cantiere a Brest (Inghilterra), forte dei suoi grandi bacini di carenaggio da 420 metri e 338 metri, collocati in una posizione comoda e facilmente raggiungibile per le navi da crociera in arrivo e partenza dall’Atlantico.

Fino al 24 settembre Norwegian Breakaway proporrà crociere di 8 e 9 giorni con partenze da Copenhagen (Danimarca), Warnemünde oppure Rostock (Germania) e scali a Tallinn (Estonia), San Pietroburgo (Russia) incluso un pernottamento in porto, Helsinki (Finlandia) e Nynäshamn/Stoccolma (Svezia). Una crociera che porterà gli ospiti a toccare le più spettacolari destinazioni della regione baltica a bordo di una delle navi più moderne al mondo.

A bordo della Norwegian Breakaway, gli ospiti possono cimentarsi in numerose attività sportive o divertirsi con un ampio programma di intrattenimenti e show di fama internazionale come gli eccellenti ballerini di Burn the Floor e i performer del musical Rock of Ages, entrambi celebri spettacoli di Broadway, stupiscono il pubblico presso il Breakaway Theater. Norwegian Breakaway dispone di 27 opzioni per la ristorazione e 22 bar e aree lounge oltre ai numerosi ristoranti inclusi nel prezzo di crociera. La nave propone anche degli interessanti ristoranti di specialità con menu à la carte per intraprendere un vero e proprio viaggio culinario, spaziando dalla cucina francese, brasiliana, americana, italiana e giapponese alle più raffinate specialità a base di pesce e frutti di mare realizzate nei ristoranti Ocean Blue e The Raw Bar. Norwegian Cruise Line è l’autore del concetto di Freestyle Cruising, ovvero la possibilità per gli ospiti di avere quella libertà e flessibilità per godersi al meglio la vacanza in crociera senza alcun tipo di vincolo per la ristorazione, per l’abbigliamento ed altro. Tale concetto introdotto nel 2010 su Norwegian Epic ha raggiunto negli anni un ulteriore step con l’introduzione delle rivoluzionarie navi di classe Breakaway. Queste navi, antesignane della classe Breakaway Plus, incorporano design unico, tra cui quello del The Waterfront, oltre ad una vasta gamma di spazi interni ed esterni che si sviluppano su più ponti creando un nuovo complesso in mare che collega gli ospiti con l’oceano da provare almeno una volta.

 

Voglia di crociera con Norwegian Breakaway? Per info e prenotazioni chiamare al numero 02-94.44.66.10, cliccare qui o inviare un WhatsApp al +39-392-12.55.525