Genova | Grande successo per il Costa Zena Festival

Il 7 luglio sarà una data da ricordare per Costa Crociere che a Genova, in occasione del Costa Zena Festival, la festa per celebrate insieme alla città i 70 anni della compagnia, si è aggiudicata un sorprendente primato mondiale e sta cercando di aggiudicarsi un secondo record.

Misura ben 340 metri lo scivolo gonfiabile ad acqua progettato e installato per aggiudicarsi il tanto ambito Guinness World Records per la distanza più lunga “scivolata” in un’ora!

Dalle 10.00 di mattina, genovesi e turisti hanno provato l’emozionante esperienza di scivolare lungo il gonfiabile posizionato nella centralissima via XX Settembre, per provare a stabilire il nuovo record di 775 chilometri in un’ora. Ospite speciale la conduttrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta. Lo scivolo è stato inaugurato da Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, dal Sindaco di Genova Marco Bucci e dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.Il Costa Zena Festival ha già conquistato un altro incredibile record mondiale: il primato per il gran pavese più lungo di sempre. 2.070 bandierine tipiche della tradizione nautica per una lunghezza totale di ben 2 km: sono questi i numeri che hanno permesso a Costa Crociere di raggiungere l’obiettivo salendo sul gradino più alto del podio. Il gran pavese è stato issato sulle strade di Genova, da via XX Settembre al Porto Antico, per segnalare le aree del festival.

La festa per il 70° anniversario di Costa Crociere è continuato fino a tarda notte: lo scivolo è rimasto a disposizione per tutto il pomeriggio con l’ultima “scivolata” prevista per le ore 20. I partecipanti sono stati coinvolti in una ricca serie di appuntamenti che hanno animato il centro città di Genova, il Porto Antico e Piazza Caricamento con più di 60 performer provenienti da tutta Europa e 29 artisti tra cantanti, dj, e attori comici genovesi.

Durante la giornata, presso Piazza de Ferrari, i più piccoli hanno potuto divertirsi con laboratori e giochi insieme alle mascotte di Peppa Pig e PJ Masks, oppure rilassarsi sulle sdraio del solarium, allestito proprio vicino alla fontana.

Dalle 18 alle 20, la Piazza delle Feste ha ospitato gli spettacoli tutti da ridere di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche e tanti altri comici genovesi. In Piazza Caricamento e al Porto Antico continueranno le performance di artisti di strada, acrobati, musicisti e danzatori.

Appuntamento imperdibile alle 20.30 presso il palco di Radio 105, di fronte alla Piazza delle Feste, per un grande concerto con alcuni tra gli artisti più amati dai giovani: Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Irama e Moreno. Segue il gran finale con un coinvolgente dj set che farà ballare tutti fino a notte inoltrata.

Dalle 20.30 alle 22.30, all’Arena del Mare, c’è stato anche il concerto dell’intramontabile coppia Al Bano e Romina Power, con l’immancabile e celebre brano “Felicità”, accompagnato da spettacolari fuochi artificiali.

Per concludere in bellezza, alle 23.30 circa, nello specchio di mare del Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino, per la prima volta in Liguria un incredibile show di luci e acqua che conquisterà il pubblico.