Pullmantur e le bici elettriche

Novità per le escursioni di Pullmantur Cruceros, disponibili dei tour in bicicletta elettrica nei suoi itinerari intorno all’Adriatico e l’Egeo, per le crociere  dette Rondo Veneciano e Isole Greche. Per tutti coloro i quali sceglieranno di partire a bordo di Horizon, avranno un nuovo mezzo ecologico per scoprire da un altro punto di vista queste destinazioni, in modo sano e rispettoso dell’ambiente.

Ricordiamo a tutti che Pullmantur Cruises è una compagnia crocieristica spagnola, attualmente dispone di una flotta di 4 navi  posizionate in base alle stagioni, negli  angoli più belli del mondo. A bordo di Pullmantur la quota di crociera include l’innovativo trattamento ALL INCLUSIVE,  per cui si può pranzare negli ottimi punti di ristoro  presenti a bordo e bere acqua, succhi di frutta, caffè, bibite, birra, vino, bevande alcoliche in modo illimitato, anche se vi consigliamo di non eccedere.

Per questa stagione estiva, la nave Horizon è posizionata ad Atene (Grecia) ed alterna crociere tra Adriatico ed Egeo, con la possibilità di poter imbarcare anche a Trieste.

Horizon, nel lontano 1990 è stata la prima nuova unità realizzata per la compagnia Celebrity Cruises presso il cantiere Meyer di Papenburg (Germania), ha una stazza lorda circa 46.000 tonnellate, 208 metri di lunghezza e può accogliere 1800 passeggeri circa in tutta comodità,  in cabine di varia tipologia.

Queste nuove escursioni in bici elettrica sono attuate assieme ad un istruttore che guiderà i partecipanti dotati di elmetti, acqua per rifocillarsi ed una carica elettrica. I passeggeri viaggeranno su percorsi appositamente progettati per il massimo divertimento su due ruote, inoltre hanno anche il vantaggio di essere organizzati in piccoli gruppi, offrendo così un’escursione personalizzata su misura per ogni partecipante. Ogni tour in bicicletta includerà anche una sosta in spiaggia. A seconda dell’itinerario, si potrà pedalare sull’Acropoli di Atene, con le sue antiche colonne e templi, scoprire le antiche città di Corfù, Ragusa (Croazia) e Padova, con la sua università, oltre ad ammirare il panorama dalle montagne di Rumija a Bar (Montenegro). Poiché si tratta di biciclette elettriche, non è richiesto un livello di forma fisica minimo, l’unico requisito è saper andare in bicicletta. I percorsi sono concepiti per tutti, inoltre i quattro livelli di potenza della bici consentono a ciascun passeggero di impostare il livello di assistenza necessario.

La scorsa estate Pullmantur Cruceros ha offerto dei tour in bicicletta elettrica negli itinerari del Mare del Nord, visto il successo  è stata estesa agli itinerari nei Caraibi e nelle Isole Canarie ed ora nell’Adriatico.