Grande successo commerciale per il nuovo collegamento Napoli-Catania di Tirrenia, la compagnia annuncia il raddoppio della linea. Nato per sopperire l’improvvisa chiusura della New TTT Lines, attualmente viene operato con una sola nave il traghetto ro-ro Hartmut Puschmann, nave di classe “Viamare” realizzata da Fincantieri nel 1993 presso lo stabilimento di Palermo. Lunga 150 metri, larga 23 ed in grado di trasportare circa 1800 metri di carico rotabile e 50 passeggeri.06
L’ottimo successo commerciale del nuovo collegamento con un riempimento medio della nave oltre l’80 per cento, un record per una nuova linea, ha spinto i vertici Tirrenia ad inserire una seconda nave, incrementando la frequenza delle partenze disponibili che saranno disponibili 6 giorni alla settimana da entrambi i porti. Attualmente il collegamento prevede sei corse settimanali, tre in andata e tre in ritorno. Le partenze da Napoli sono fissate nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì con arrivo a Catania a metà mattinata e ritorno da Catania martedì, giovedì e sabato sempre con navigazione notturna. Sia a Napoli che a Catania, Tirrenia gestisce direttamente le banchine, garantendo quindi un servizio modellato sulle reali esigenze dei clienti, che possono contare su un’assistenza di alto livello in ogni fase della partenza, del viaggio e dello sbarco.