Battezzata a New York Carnival Horizon

Carnival Horizon, entrata in servizio lo scorso aprile, ha raggiunto New York (Usa) dopo una lunga traversata atlantica ed una breve sessione inaugurale di crociere europee. Unità gemella di Carnival Vista, la più grande nave finora costruita da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line, Horizon ha una stazza lorda di 133.500 tonnellate, è lunga 323 metri e può ospitare a bordo oltre 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio.

La cerimonia di battesimo si è svolta nel grande atrio di Carnival Horizon, la madrina Queen Latifah, insieme al Comandante Luigi De Angelis ed al brand ambassador John Heald hanno versato champagne su una grande campana, battezzando ufficialmente la nave. Momenti di festa e stupore nel vedere divertirsi sulle note di una famosa canzone di Black Eyed Peas il CEO di Carnival Arnold Donald e il presidente Christine Duffy.

La scelta di una celebrità come madrina di una nave da crociera è diventata prassi diffusa nel settore, questa volta Queen Latifah a differenza di altri, ha più volte dichiarato di apprezzare molto il prodotto crociera per via della sua natura inclusiva. Nel corso dell’evento, il presidente di Carnival, Christine Duffy ha consegnato un assegno dal valore di 100.000$ all’organizzazione dell’ospedale St.Jude che investe nella ricerca e nel trattamento di bambini malati di cancro. L’importanza di questa donazione ed in generale di questa partnership sono tutti diretti ad aiutare i bambini a combattere il cancro. Riflettori anche per il celebre chef Guy Fieri insieme al mastro birraio Colin Presby che hanno inaugurato i  nuovi locali di Carnival Horizon, Guy’s Pig & Anchor Bar-B-Que Smokehouse e Brewhouse, dove è possibile gustare specialità di carne e bere delle uniche birre artigianali prodotte a bordo.

Dopo alcune crociere in partenza dalla città della grande mela, Carnival Horizon orienterà la prua su Miami (Usa), dove sono in programma crociere con destinazione le località più belle dei Caraibi.

Voglia di crociera CarnivalPer info e prenotazioni chiamare al numero 02-94.44.66.10, cliccare qui o inviare un WhatsApp al +39-392-12.55.525