MSC Meraviglia

MSC Grandiosa, battesimo ad Amburgo il 2 novembre 2019

MSC Meraviglia (clicca QUI per il nostro reportage) ha celebrato la tradizionale cerimonia del maiden call presso il porto di Amburgo, dando inizio alla nuova e sempre più accessibile stagione in Nord Europa. Durante il tradizionale scambio dei crest, alla presenza di Frank Horch, Senatore della città di Amburgo, dei rappresentanti dei Porti e delle altre istituzioni, dei media e travel partner, MSC Crociere ha annunciato che MSC Grandiosa sarà varata ad Amburgo il 2 novembre 2019.
Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises ha commentato: “Siamo lieti di annunciare che il varo di MSC Grandiosa avverrà qui ad Amburgo. Dal nostro ultimo varo in Germania, quello di MSC Magnifica nel 2010, abbiamo intrapreso un percorso di forte crescita e i passeggeri tedeschi hanno mostrato sempre più apprezzamento verso il nostro brand e la nostra offerta.
E’ stato quindi per noi naturale decidere di varare in Germania MSC Grandiosa, la nostra nuova nave ammiraglia che è anche la prima nave della classe Meraviglia-Plus ad entrare in servizio. Abbiamo un rapporto speciale con la Germania e non vediamo l’ora di dare avvio alle celebrazioni con i nostri partner tedeschi il prossimo novembre e dare il benvenuto ai nostri clienti internazionali in questo porto storico, ricco di tradizioni e retaggio marinari.”
Crociera con MSC Meraviglia? clicca QUI per le ultime offerte, fai il tuo preventivo e prenota in sicurezza
A bordo di MSC Grandiosa gli ospiti potranno assistere a due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea: come per le sorelle MSC Meraviglia e MSC Bellissima, entrambi gli show sono stati creati in esclusiva per gli ospiti di MSC Grandiosa, come parte integrante di una partnership a lungo termine attualmente in corso tra MSC Crociere e Cirque du Soleil (leader mondiale nel campo dell’intrattenimento). La collaborazione comprende otto originali spettacoli pensati per le quattro navi di generazione Meraviglia e Meraviglia-Plus di MSC Crociere.
Questa estate MSC Crociere amplierà la propria offerta in Nord Europa con l’obiettivo di poter ospitare un maggior numero passeggeri e, con l’aggiunta di MSC Meraviglia, offrirà complessivamente 4 navi, 36 itinerari e sei diversi porti d’imbarco tra Germania, Regno Unito, Francia e Danimarca.
Quest’area infatti sta diventando una meta crocieristica imperdibile e sempre più persone desiderano visitare le coste incontaminate e i paesaggi mozzafiato dei fiordi norvegesi, la bellezza naturale delle isole britanniche, le suggestive capitali scandinave e immergersi nella ricca storia dei Paesi baltici.
Le destinazioni degli itinerari MSC Crociere in Nord Europa offrono tante cose da vedere e da fare, ma non bisogna temere di esaurire il tempo a disposizione. Gli itinerari, infatti, sono stati sviluppati per offrire più tempo da trascorrere a terra, per esplorare tutto ciò che le destinazioni hanno da mostrare con soggiorni prolungati e pernottamenti nei porti principali.
Nella sua prima stagione in Nord Europa, MSC Meraviglia, la nave progettata per tutte le stagioni, offre intrattenimento di livello internazionale con la versione estiva dello spettacolo del Cirque du Soleil at Sea, la più ampia scelta di punti ristoro con una vasta gamma di cucine internazionali e mediterranee, cabine e suite confortevoli e innovative, oltre ad una promenade interna, punto di ritrovo sulla nave in stile mediterraneo con bar, ristoranti e negozi.
Dal suo home-port ad Amburgo, la nave offre itinerari di 10, 11 e 14 notti che includono le isole britanniche e l’Islanda: un viaggio nella bellezza selvaggia e tra paesaggi eterogenei, oppure passando per lo sbalorditivo Capo Nord e l’arcipelago norvegese di Spitzbergen. A settembre, un itinerario di 11 notti tocca le capitali baltiche di Oslo, Nynashamn/Stoccolma, Tallinn e Helsinki con una notte nella magnifica città di San Pietroburgo.
Questa stagione vedrà anche l’introduzione di nuovi itinerari per MSC Crociere. Per coloro che desiderano esplorare le vivaci città del Nord Europa, MSC Magnifica offre una gamma di eccezionali crociere che partono da Amburgo con scalo a Southampton e un breve trasferimento a Londra, Le Havre per arrivare all’elegante Parigi e un pernottamento nella pittoresca Amsterdam con le sue famose piste ciclabili e distese di tulipani.
L’elegante e moderna MSC Preziosa offrirà crociere di sette notti partendo da Kiel e Copenhagen. MSC Orchestra offrirà invece itinerari di 7 e 11 notti salpando da Warnemunde che includono i Fiordi norvegesi e Copenaghen o itinerari che toccano i Paesi baltici quali Lituania, Estonia nonché i Paesi scandinavi Finlandia, Svezia e Danimarca. In che altro modo potresti scoprire tutte queste meravigliose destinazioni senza mai disfare la valigia?