Spectrum of the Seas, assemblato un mega blocco

Altro step importante raggiunto nella costruzione di Spectrum of the Seas di Royal Caribbean, in questi giorni un mega blocco da circa 11.000 tonnellate ha raggiunto il cantiere Meyer Werft di Papenburg. Il viaggio del mega blocco, parte della sala macchine, ha navigato per quasi 3 giorni lungo il fiume Ems, ha percorso qualcosa come 296 miglia nautiche prima di giungere dopo accurate e delicate manovre in cantiere per essere assemblato al resto della costruzione.

Per la realizzazione di Spectrum of the Seas  sarà necessario assemblare qualcosa come oltre 70 blocchi che consentiranno alla nave di raggiungere una stazza lorda di circa 168.000 tonnellate. Quando sarà ultimata nel 2019, Spectrum of the Seas rappresenterà un evoluzione dell’innovativa ed altamente tecnologica classe Quantum, al punto da essere definita una nave di classe Quantum Ultra. La nave riceverà delle specifiche caratteristiche per piacere all’esigente mercato asiatico che la vedrà protagonista al suo debutto.

Tra le novità, presente in tutte le cabine interne un innovativo “balcone virtuale”, degli schermi LED di 80 pollici trasmettono in tempo reale tutto quello che accade fuori bordo. Elemento distintivo di questa classe di navi, è il suo essere smart, al suo interno vi è un concentrato di tecnologia e divertimento senza precedenti e questo si traduce in una gradevole sorpresa per tutti i suoi futuri ospiti, anche quelli più esigenti. Per l’esigente crocierista cinese che avrà il piacere di partire a bordo di Spectrum of the Seas, potrà generare tutti i documenti d’imbarco on line comodamente da casa, persino caricare la propria foto identificativa.

La compagnia promette dei tempi d’imbarco rapidissimi di soli 15 minuti, senza passare dal banco check-in, per compilare moduli. La “vecchia” scheda magnetica, su questa nave è sostituita da un braccialetto con tecnologia RFID che, con un semplice tocco, consente di orientarsi sulla nave, effettuare acquisti a bordo, aprire la porta della cabina e tanto altro ancora.

Spectrum of the Seas rappresenterà un ulteriore passo avanti nella progettazione di navi da crociera e nell’esperienza offerta a bordo con ampie opportunità di vivere una vacanza indimenticabile.

Scopri le partenze disponibili Royal Caribbean nel Mediterraneo cliccando qui!