MSC Meraviglia

MSC Bellissima sarà battezzata a Southampton

MSC Bellissima, la prossima nuova nave di MSC Crociere sarà battezzata a Southampton (Regno Unito), il 2 marzo 2019.

Dopo circa 11 anni dall’ultimo battesimo MSC Crociere nel Regno Unito, avvenuto nel 2008 per la nave Poesia,  quasi sicuramente per la cerimonia di MSC Bellissima non mancherà Sophia Loren, quale madrina ufficiale. Nelle prossime settimane verranno rivelati gli ospiti speciali e celebrità invitati. Dopo il battesimo la nave resterà ferma a Southampton per 3 giorni, dando ad oltre 3000 agenti di viaggio inglesi ed irlandesi e gli ospiti la possibilità di esplorare i suoi interni e le sue dotazioni a bordo. Il lancio di una nuova nave è sempre accompagnato dal suo battesimo, una cerimonia marittima tradizionale di grande importanza.

MSC Crociere seleziona attentamente per ogni nuova nave un paese ed un porto dove celebrare il battesimo. La compagnia ha scelto di celebrare il battesimo di MSC Bellissima a Southampton come dimostrazione di un costante impegno per la crescita nei mercati di Regno Unito e Irlanda. Sarà una nave “bellissima” degna del nome Bellissima ed il battesimo sarà un momento indimenticabile per MSC Crociere ed il Regno Unito.

MSC Bellissima seconda nave della Classe Meraviglia, la prima MSC Meraviglia è entrata in servizio a giugno 2017. La nave è parte del programma di investimento da 10,5 miliardi di euro di MSC Crociere che vedrà l’entrata in servizio di 12 navi nei prossimi 10 anni. MSC Bellissima avrà una stazza lorda di 167,600 tonnellate e potrà accogliere fino a 5.700 ospiti, questa nuova nave sarà la più grande della flotta di MSC Crociere assieme alla gemella MSC Meraviglia. A bordo non mancheranno soluzioni innovative per intrattenimento ed accoglienza, come gli esclusivi spettacoli del Cirque du Soleil, per la prima volta proposti a bordo di una nave da crociera solo per gli ospiti MSC Crociere. Lo spazio dedicato è stato progettato ad hoc, trova collocazione nel salone di poppa, un’area di circa 1.000 metri quadrati che ospiterà circa 450 posti a sedere ed una sala da pranzo da 200 posti. Tra le innovazioni tecnologiche a bordo sarà presente un assistente personale digitale, facente parte del programma MSC for Me. Trattasi di un assistente virtuale in grado di comunicare con gli ospiti in 7 lingue diverse. In grado di fornire risposte alle domande e apprendere  le preferenze, comportamenti degli ospiti per prevedere le loro esigenze e fornire suggerimenti pertinenti. Dopo il suo lancio su MSC Bellissima, l’assistente personale sarà disponibile su tutte le future nuove navi e sarà introdotto progressivamente su tutta la flotta.

Voglia di una crociera MSC? scopri le partenze disponibili cliccando qui.