MSC Crociere accoglie lo chef Ramón Freixa

MSC Crociere ha annunciato una nuova partnership con lo chef spagnolo stellato Ramón Freixa, a partire dal prossimo aprile.

Lo chef stellato Ramón Freixa, nella sua idea di cucina coniuga tradizione ed avanguardia. In questa paradossale contraddizione è racchiusa la sua filosofia culinaria, egli punta su sapori e connubi classici cui aggiunge il suo tocco creativo. Oltre ad essere stato premiato con due stelle Michelin e tre Sol Repsol per il suo ristorante omonimo a Madrid, è stato anche premiato con riconoscimenti per l’eccellenza culinaria come miglior chef e miglior ristorante. Avendo due ristoranti a Madrid e uno in Colombia, facendo apparizioni su Spanish Celebrity Masterchef e autore di quattro libri, lo Chef Freixa ha un fascino internazionale.

A Ramón Freixa il compito di proporre su tutta la flotta MSC Crociere piatti e tapas gustosi, oltre ad una selezione di piatti appositamente pensati per i menu speciali di Natale, Capodanno. Non è da escludere la possibilità futura di organizzare una crociera a tema con lo chef stellato a bordo. Assieme alla squadra di chef MSC Crociere, Ramón Freixa svolgerà una formazione interattiva approfondita e trasmetterà le sue abilità per consentire a tutti gli chef di MSC Crociere di ricreare i suoi piatti caratteristici.

MSC Crociere da il benvenuto ad un altro chef di fama mondiale, ognuno selezionato come esperto globale nelle rispettive cucine. Ogni chef con stili diversi creano un esperienza culinaria davvero unica per tutti gli ospiti a bordo delle navi MSC Crociere. Ramón Freixa è un partner perfetto per la compagnia poichè condivide la forte eredità mediterranea, la voglia di innovare, l’impegno per l’eccellenza oltre ad una vera passione per il cibo.

Ha commentato Ramón Freixa: “La mia cucina si basa su tre elementi: tecnica di produzione, sentimento e ricerca della magia, in cui ogni piatto è concepito per raccontare una storia in sequenze di sapore, consistenza e colore. Ho inserito questo approccio nelle ricette che ho creato in esclusiva per MSC Crociere, riproponendo la nostra comune passione per il Mediterraneo.”

Nel corso della serata di gala a bordo delle navi MSC Crociere, gli ospiti potranno gustare presso il ristorante principale di bordo il tipico piatto dello chef spagnolo, un delizioso Duck Royal con crema di foie gras e cipolle. Per gli ospiti dello Yacht Club MSC sarà proposto il maiale iberico con verdure saltate insieme a varie tapas.