Royal Caribbean rinnova CocoCAY e alcune navi

In questi giorni la compagnia Royal Caribbean ha svelato i suoi piani per rinnovare la sua isola privata CocoCay situata alle Bahamas, oltre al rinnovamento di alcune navi della flotta.

Il programma di ammodernamento e rinnovo di alcune delle più popolari navi della flotta si chiama Royal Amplified, il costo complessivo è stato stimato in 900 milioni di dollari. Saranno 10 le unità della flotta Royal Caribbean ad essere rinnovate nei prossimi quattro anni dal programma Royal Amplified, beneficeranno di nuove funzionalità, nuovi spazi oltre a diverse novità. Miglioramenti che riguarderanno le navi più popolari e note al pubblico dei crocieristi, come le navi delle classi Oasis, Freedom e Voyager.

La prima unità a beneficiare di questa serie di miglioramenti sarà Independence of the Seas, nel 2019 sarà poi la volta di Navigator of the Seas, la quale subirà delle modifiche appositamente studiate per essere la migliore offerta possibile per tutti coloro i quali desiderano effettuare una mini crociera. Anche una delle navi da crociera più grandi al mondo, ovvero la Oasis of the Seas sarà completamente rinnovata nell’autunno 2019, a distanza di dieci anni dal suo debutto che ha segnato il mondo delle crociere. A bordo saranno realizzati nuovi spazi, piscine, bar e ristoranti di specialità mutuati dalla prossima nave da crociera più grande del mondo, Symphony of the Seas. Nella primavera del 2020 sarà la volta di Allure of the Seas, anche lei riceverà le stesse migliorie in modo da disporre di una classe di navi, tra le più grandi al mondo ed innovative. Ulteriori dettagli e curiosità per ogni nave saranno comunicati dalla compagnia successivamente.

Non solo navi, anche l’isola privata CocoCay situata alle Bahamas sarà oggetto di migliorie dal costo milionario, circa 200 milioni di dollari. Negli intenti della compagnia Royal Caribbean l’isola diventerà una destinazione esclusiva e senza eguali nell’incantevole scenario delle Bahamas. I lavori di miglioramento inizieranno il prossimo settembre, sarà realizzato un nuovo molo per far attraccare le navi ed entro la primavera 2019 la maggior parte delle nuove funzionalità realizzate saranno disponibili per tutti gli ospiti delle navi Royal. Una volta conclusi i lavori, CocoCay offrirà delle nuove attrazioni, come un grande parco acquatico che includerà lo scivolo più alto del Nord America. Inoltre, il parco acquatico ospiterà la più grande piscina a onde dei Caraibi e una piscina a ostacoli per bambini. Non mancherà un avventurosa zip line molto lunga ed alta che attraversa tutta l’isola, super spiagge attrezzate per il relax ed il divertimento di tutti ed infine una sorta di mongolfiera che una volta alzatasi, fornirà un punto di vista spettacolare e unico delle Bahamas.