Azamara ha preso in consegna la nave Pursuit

Azamara Club Cruises, luxury brand del gruppo Royal Caribbean ha preso in consegna la sua terza unità, Pursuit attualmente ferma in bacino presso il cantiere Grand Bahama Shipyard.

Azamara Pursuit verrà rinnovata dallo specialista di allestimenti marini MJM Group, un annuncio storico ed importante poiché sarà uno dei primi grandi refit  di una nave da crociera ad essere effettuato in un bacino di carenaggio del Regno Unito. Dopo aver completato la parte burocratica, dal 14 marzo la compagnia Azamara ha ufficialmente preso in consegna la nave con il comandante Carl Smith. A lui il compito di un primo sopralluogo ed infine di condurla attraverso l’oceano Atlantico per poi giungere a Belfast, dove saranno eseguiti i lavori di rinnovamento ed adeguamento.

Ad aprile è in programma l’inizio dei lavori milionari lavori di ristrutturazione presso il cantiere Harland & Wolff di Belfast che collaborerà assieme alla società MJM Group. Cantiere tristemente noto per essere quello che ha dato i natali alle navi più sfortunate del mondo: Il Titanic e le sue gemelle Olympic e Britannic. L’azienda MJM vanta un’esperienza eccezionale nello svolgere lavori di ristrutturazione su navi da crociera, è in grado di fornire servizi completi di project management, allestimento, ormeggio e carpenteria navale. Il buon esito di questi lavori potranno fornire quella opportunità tanto attesa da molti anni nel Regno Unito per rilanciare il settore.

La prima crociera di Azamara Pursuit è prevista per il 3 agosto 2018, destinazione le più belle località di Spagna, Portogallo, Francia ed Inghilterra, seguiti da una crociera con destinazione Islanda dalla durata di 15 notti.

Il battesimo della nuova unità Azamara Pursuit è programmato nella città di Southampton (Inghilterra) alla fine di agosto,  prima che la nave ritorni nel Mediterraneo, dove effettuerà numerose crociere  tra le più belle località della ​​Grecia e dintorni. All’inizio di novembre è in programma una lunga crociera di posizionamento transatlantica con destinazione Miami (Usa), dove trascorrerà l’inverno con toccate all’inizio del nuovo anno a Rio de Janeiro (Brasile) per poi ritornare in occasione del celebre carnevale. Nel corso della sua stagione inaugurale Azamara Pursuit farà scalo in 61 porti che non saranno scalati dalle sorelle Azamara Quest e Journey, per rendere ancora più esclusivo il suo debutto in flotta. A proposito di Azamara Pursuit, unità che  può ospitare circa 710 passeggeri, ha una lunghezza di 181 metri, una larghezza di 25 metri ed è stata costruita presso l’odierno STX France di St. Nazaire nel 2001. Ultima di una serie di 8 navi gemelle di piccole dimensioni, commissionate a suo tempo dalla compagnia Renaissance Cruises, fallita negli anni 2000. Gli interni di questa classe di navi, così come il design esterno fù realizzato dal designer inglese John McNeece. A seguito della bancarotta della compagnia Renaissance Cruises,tutta la serie di 8 navi sono state vendute a varie compagnie,  tutt’oggi continuano a navigare  con colori diversi.

Scopri le crociere Azamara cliccando qui!