Silver Spirit,stop per “allungamento”

Arrivata in questi giorni a Palermo, la nave da crociera Silver Spirit del brand di lusso Silversea. La nave si fermerà fino al 1 maggio presso la struttura Fincantieri per essere sottoposta a lavori di allungamento, attraverso l’aggiunta di una sezione centrale già realizzata dalle maestranze, lunga 15 metri. La stessa struttura Fincantieri, già negli anni passati ho svolto un simile lavoro di allungamento per le navi della compagnia Msc Crociere, nel progetto chiamato Rinascimento le quattro unità della classe Sinfonia sono state allungate con l’aggiunta di una sezione centrale lunga 24 metri.

Una volta conclusi i lavori, Silver Spirit oltre ad uscire dal bacino più lunga di 15 metri rispetto agli attuali 195.80 metri, riceverà diverse nuove funzionalità come 6 suite Silver, 26 suite Veranda e 2 suite Panorama oltre al rinnovo totale di diversi ambienti comuni. Tutti gli ambienti di bordo saranno aggiornati e migliorati ispirandosi alla nuovissima ammiraglia della flotta Silversea, la Silver Muse entrata in servizio nel 2017.

Molto interessante sarà sicuramente la nuova Zagara Spa, ispirata alla recente Silver Muse da cui ne riprende il design, dispone di un ampia vetrata, nuovi sale per i trattamenti, una suite di agopuntura, aree relax, una vasca idromassaggio all’aperto e saune per uomini e donne distinte e bagni turchi. Sulla base del meraviglioso feedback degli ospiti che hanno navigato a bordo della bellissima Silver Muse, il rifacimento completo pianificato per Silver Spirit arricchirà l’esperienza di bordo e sarà ugualmente apprezzato dagli ospiti. Saranno riprodotte molte delle innovazioni di Silver Muse caratterizzate da comfort elevato che incarnano lo spirito del luxury brand.

I primi passeggeri a scoprire la Silver Sipirit allungata, saranno i clienti che hanno prenotato la crociera del prossimo 6 maggio, in partenza da Roma e con scali in Corsica, Portofino, Cannes e Marsiglia, prima di tornare a Barcellona. La crociera post-dry dock è ancora disponibile, le tariffe partono dalla non modica cifra di $4.900 a persona se le prenotazioni vengono effettuate prima del 31 marzo.