Celebrity Edge e l’innovativa cucina

La compagnia premium Celebrity Cruises ha svelato in anteprima l’offerta gastronomica  disponibile a bordo della prossima Celebrity Edge.

Celebrity Edge, attualmente in costruzione presso il cantiere STX France, avrà una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potrà ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri. Attesa per l’autunno 2018, sarà seguita da altre navi gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022.

Protagonista della stagione estiva europea 2019 sarà presente nelle acque del Mar Mediterraneo, con possibilità di imbarchi presso i porti di Barcellona (Spagna) e Civitavecchia. Tutti gli itinerari estivi dalla durata di 7 notti avranno degli scali unici, sono previsti oltre 11 differenti porti in programma ed un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia) oltre a quelli d’imbarco.

Clicca qui e scopri le crociere Celebrity Cruises disponibili a giugno 2018

Celebrity Edge proporrà nuove opzioni di ristorazione, inclusi 29 punti di ristoro, tra cui quattro ristoranti principali, due esclusivi dedicati agli ospiti delle suite, ristoranti AquaClass, sette nuovi ristoranti di specialità, cinque punti ristoro gratuiti e 11 bar e lounge. Dalle straordinarie destinazioni visitate a livello globale, agli ingredienti locali creati per soddisfare le ricette visionarie create dallo chef stellato Michelin, Cornelius Gallagher per un esperienza culinaria pluripremiata, che consentirà agli ospiti di esplorare il mondo senza mai lasciare il loro tavolo. Ciascuno dei quattro ristoranti principali avrà un nuovo design distintivo ispirato a una specifica regione del mondo. Menu in ogni ristorante saranno caratterizzati da piatti d’autore che cambiano ogni giorno. Tutti e quattro ristoranti hanno una capienza di 360 posti e condivideranno lo stesso menu base, con l’aggiunta di alcune voci uniche per ogni ristorante. Celebrity ha anche ribattezzato il suo programma di ristorazione Celebrity Select in Celebrity Select Dining Plus, che consente agli ospiti di cenare quando e dove desiderano ogni sera.

Una nuova svolta, tuttavia, sarà l’innovativa tecnologia presentata da TableMation Studios, concessa a Celebrity in esclusiva per l’uso in mare, prevede in determinate serate della crociera, un personaggio animato detto Le Petit Chef, apparire su ogni piatto e cucinare in modo virtuale nel piatto. Il personaggio animato può cucinare bistecche, aragoste e altri alimenti. Una trovata tecnologica molto condivisibile, saranno numerosi gli ospiti che scatteranno delle foto per condividerle sui propri profili social.

Infine ricordamo il Magic Carpet Dining, l’elemento distintivo della nuova classe di navi, è un ponte mobile esterno, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, di giorno “semplice” luogo di transito, oppure espansione a cielo aperto della zona piscina principale per happy hour e feste fino a tardi,  mentre di sera diventerà un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti.