Carnival Paradise refit

A breve la nave da crociera Carnival Paradise della compagnia Carnival, ultima ripetuta della classe Fantasy si fermerà in cantiere a Freeport, nelle Bahamas per lavori di aggiornamento e manutenzione.

Una nave che passerà alla storia, infatti Carnival Paradise lo scorso 30 giugno ha effettuato il primo storico scalo per una nave Carnival a L’Avana (Cuba). Inoltre sarà ricordata anche per essere stata all’epoca  la prima nave da crociera completamente non fumatori, appositamente realizzata da operai non fumatori ad attraccare, ironia del destino, nella nazione dei famosi sigari. Oggetto dei lavori dal costo milionario sono una serie di interventi diretti a migliorare l’esperienza a bordo, già eseguiti sulle navi della stessa classe nei mesi scorsi. I lavori prevedono la realizzazione di nuovi spazi, uno spettacolare parco acquatico, 38 nuove cabine, 98 balconi per le cabine già esistenti e una serie di eccitanti proposte per cibo e bevande.

In sintesi ecco le novità che saranno realizzate a bordo di Carnival Paradise

Guy Burger Joint, un originale luogo di ristoro (incluso nel prezzo della crociera) situato nei pressi della piscina, servirà degli ottimi hamburger preparati manualmente con  patatine fritte, sarà caratterizzato da un arredo che celebra le radici della California e dello chef Guy Fieri.

RedFrog Rum Bar, punto di rinfresco in stile Caraibico dove saranno servite birre, dei rinfrescanti cocktail Caraibici a base di bevande ghiacciate, degli ottimi rum e la birra prodotta da Carnival, la ThirstyFrog Rossa, che tanto piace agli americani.

BlueIguana Tequila Bar, un simpatico e divertente bar all’aperto a tema messicano offrirà bevande a base di tequila e le immancabili birre, perfetto per brindare l’arrivo della sera.

BlueIguana Cantina, un ristorante messicano situato a bordo piscina dove gli ospiti possono gustare autentici burritos e tacos appena fatti su tortillas fatte in casa, oltre a condimenti elaborati.

WaterWorks Aqua Park, questo ampio parco acquatico per tutte le età disporrà di uno scivolo Twister lungo circa 90 metri con tante curve esilaranti, due scivoli da corsa lunghi 25 metri e una zona splash per bambini.

Miniature Golf Course, un campo da golf in miniatura a nove buche è stato collocato al ponte 14, un passatempo divertente e rilassante per le famiglie.

Camp Ocean, una colorata area di gioco di ispirazione marina progettata per i bambini dai 2 agli 11 anni di età, include divertenti e coinvolgenti attività a tema. Negozi di bordo, saranno completamente rinnovati con un nuovo design e nuove offerte di prodotti disponibili tra cui i noti marchi, Pandora e Guess. Cherry On Top, il luogo più dolce di tutta la nave dove sarà possibile trovare bidoni di caramelle alla rinfusa, divertenti idee regalo ed altro ancora. Galleria fotografica luogo dove le foto stampate sono esposte, viene sostituita con una piattaforma digitale con marchio Pixels che consente agli ospiti di identificare e acquistare immagini tramite i loro smartphone o in un vicino chiosco.

Ulteriori novità riguardano le sistemazioni, saranno realizzate 38 nuove cabine, tra cui 2 suite Grand Vista e 22 junior suite. Sono stati aggiunti anche 98 balconi per altrettante cabine. Tutte le cabine offriranno nuovi interni ispirati alle isole caraibiche degli itinerari di Carnival Paradise. Quando termineranno i lavori in cantiere, Carnival Paradise dal 26 marzo riprenderà il suo programma annuale di crociere da 4 ad 8 giorni in partenza da  Tampa, Florida (Usa) con scali a Cozumel (Messico), Mahogany Bay (Roatan), Key West, L’Avana (Cuba) e Grand Cayman.

Voglia di fun ship? Clicca qui e scopri le partenze disponibili di Carnival in Europa