AIDAcara prima volta a Sydney

Giornata da ricordare quella del 19 dicembre 2017 per la compagnia AIDA Cruises, brand controllato da Costa Crociere.

AIDAcara è stata la prima nave della flotta AIDA ad attraccare al porto di Sydney, in Australia in occasione della sua crociera giro del mondo. La crociera “giro del mondo” porterà AIDAcara nel corso dei 116 giorni in 41 porti di 23 paesi nei cinque continenti.

I circa 1100 presenti a bordo di AIDAcara, hanno assistito allo spettacolare ingresso in porto, la nave è transitata davanti al famoso Teatro dell’Opera a forma di conchiglia per poi dirigersi verso il terminal crociere di White Bay con la sua affascinante vista sullo skyline della città. L’evento è stato seguito anche dai numerosi fan on line.

In questi giorni AIDAcara dirigerà la prua verso la Grande Barriera Corallina e Cairns, dove gli ospiti potranno celebrare un tipico Natale australiano lunedì 25 dicembre 2017, successivamente, la crociera si sposterà nella città più settentrionale del quinto continente, Darwin, che accoglierà la nave da crociera venerdì 29 dicembre 2017.

Il 31 dicembre AIDAcara si troverà a nord dell’Australia e festeggerà il nuovo anno alle 17:00 locali, un’occasione molto speciale per il Comandante Tommy Müller, dato che AIDAcara avrà il privilegio di essere la prima nave della flotta con le labbra sorridenti a salutare al colpi di sirena il 2018. Infine dopo aver trascorso il capodanno nelle isole di Komodo (Indonesia), AIDAcara navigherà su Lomok (Indonesia), oltre l’equatore, verso la scintillante Singapore, e verso i tesori culturali di Langkawi (Malesia). Nel suo viaggio verso le destinazioni più affascinanti del mondo, sosterà  anche Colombo (Sri Lanka) e Malé alle Maldive.

Era un 7 giugno del 1996 quando veniva battezzata a Rostock, la prima AIDA, nel 1999 seguirono altre 2 nuove navi e poi anno dopo anno la flotta è cresciuta sempre di più, come l’attesa per la prossima ecologica AIDAnova alimentata con LNG.