Celebrity Edge attesa in Europa per estate 2019

Svelato l’itinerario estivo 2019 dell’innovativa Celebrity Edge, la nave farà crociere in Europa ed imbarcherà dai porti di Barcellona (Spagna) e Civitavecchia.

Celebrity Edge, in costruzione presso il cantiere STX France, avrà una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potrà ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri. Attesa per l’autunno 2018, sarà seguita da altre navi gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022.

Dopo una prima crociera di presentazione riservata agli addetti di settore, la nave inizierà la sua stagione estiva europea 2019 dal porto britannico di Southampton per arrivare nelle acque del Mar Mediterraneo. Gli itinerari disponibili avranno una durata di 7 notti, a partire dall’autunno saranno invece disponibili delle crociere dalla durata di 10 notti con destinazione le località del Mediterraneo Occidentale alternate a quelle del Mediterraneo Orientale. Tutti gli itinerari estivi dalla durata di 7 notti avranno degli scali unici, sono previsti un totale di 11 differenti porti in programma ed un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia).

Cosa rende unica e rivoluzionaria questa futura nave? 

The Magic Carpet 

Sarà l’elemento distintivo della nuova classe di navi, è un ponte mobile esterno, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, di giorno “semplice” luogo di transito, oppure espansione a cielo aperto della zona piscina principale per happy hour e feste fino a tardi,  mentre di sera diventerà un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti.

Infinite Verandas 

Questa nuova tipologia di sistemazione, renderà  il balcone parte integrante della cabina, grazie ad un meccanismo automatico di apertura che conferirà maggiore spazio agli ospiti. Saranno ben 918 le cabine di questa nuova tipologia, di cui 16 dedicate ad i viaggiatori single, altra novità per la compagnia. Tutti i letti, di varie dimensioni, saranno dotati di lenzuola di cashmere e l’apertura della stessa potrà avvenire anche tramite un app dedicata.

Il Resort Deck 

Non un semplice sundeck ma più qualcosa di simile ad un resort. Questo spazio del ponte 14 integra spazi interni ed esterni, include una grande piscina circondata da alberi scultorei e due vasche idromassaggio dalla forma di un bicchiere da cocktail, con vista sul ponte inferiore. Gli arredi presenti saranno disposti intorno e rivolti verso il mare.

Il Rooftop Garden 

Se nella precedente classe di navi Solstice l’ultimo ponte dispone del Lawn Club dotato di un prato vero, quale luogo esclusivo per rilassarsi o trascorrere la giornata, a bordo di questa nuova classe di navi ci sarà qualcosa di ancora più verde. Il Rooftop Garden sarà una zona piena di piante, sculture decorative e spazio per gli ospiti e performance artistiche. Durante la giornata, disponibili sessioni di yoga e giochi. Di notte, i passeggeri possono ascoltare musica dal vivo guardare un film o gustare qualcosa. Disponibile anche il Rooftop Garden Grill, un locale alternativo, che servirà hamburger gourmet durante il giorno per trasformarsi in un gustoso barbecue durante la notte.

Non resta che attendere il suo debutto, per l’autunno 2018 e per noi europei l’arrivo della stagione estiva 2019, per salire a bordo di Celebrity Edge.

> Ecco le OFFERTE di Royal Caribbean per il mese di dicembre 2017